photo4u.it

Albero con tramonto
Albero con tramonto
Albero con tramonto
Albero con tramonto
di reimada
Mer 20 Apr, 2011 8:13 am
Viste: 345
Autore Messaggio
reimada
utente

Iscritto: 01 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 8:14 am    Oggetto: Albero con tramonto Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa la franchezza ma questa foto sarebbe da riprovare.
L'ambientazione è bella, come inquadratura quasi ci siamo ma sarebbe stato meglio qualche passo indietro e conseguentemente un abbassamento della fotocamera in maniera tale da ottenere la staccionata e la fila di alberi sullo sfondo nel primo terzo della foto e i restanti due terzi di cielo. Corretta la posizione dell'albero, soggetto principale.
Il tramonto invece si percepisce ma i colori sono un po' spenti.
C'è una condizione di tramonto che è poi quel rosso acceso ma che è difficile vedere e non di facile esecuzione, se si è alle prime armi, da ottenere.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
reimada
utente

Iscritto: 01 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
L'ambientazione è bella, come inquadratura quasi ci siamo ma sarebbe stato meglio qualche passo indietro e conseguentemente un abbassamento della fotocamera in maniera tale da ottenere la staccionata e la fila di alberi sullo sfondo nel primo terzo della foto e i restanti due terzi di cielo. Corretta la posizione dell'albero, soggetto principale.
C'è una condizione di tramonto che è poi quel rosso acceso ma che è difficile vedere e non di facile esecuzione, se si è alle prime armi, da ottenere.

Ciao

Grazie BIANCOENERO per il commento e soprattutto per la franchezza. Visto che il luogo è vicino a casa mia ritenterò la foto tenendo conto delle tue indicazioni sui terzi ... per quanto riguarda il rosso del tramonto, mi sono reso conto che un pò a causa della mia inesperienza un pò a causa della foschia eternamente presente (provincia di treviso) è un pò spento.
Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
giopa84
utente

Iscritto: 15 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

Ciao

Concordo con il tuo giudizio. Riguardo al rosso acceso ci sono miriadi di foto con questi cieli tersi e saturi, non credo che sia frutto del solo scatto, ma piuttosto di una buona rielaborazione puoi darci qualche consiglio? Grazie!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giopa84 ha scritto:
Concordo con il tuo giudizio. Riguardo al rosso acceso ci sono miriadi di foto con questi cieli tersi e saturi, non credo che sia frutto del solo scatto, ma piuttosto di una buona rielaborazione puoi darci qualche consiglio? Grazie!

A me la chiedi che faccio solo BIANCOENERO???? Very Happy

A parte gli scherzi, io non sono uno smanettone e quando c'ho provato ho fatto solo pastrocchi.
Un tramonto con un bel rosso acceso mi è capitato solo in crociera, vuoi che abito a Milano e si addice prevalemtemente per le le mie foto monocromatiche, mentre mi è capitato un'alba davvero incredibile che però anche in quel caso la luce dev'essere davvero tersa, allora sì che puoi tirar fuori delle belle foto.
Ti allego un'alba e un tramonto di cui ti ho appena parlato, il resto lascerei a chi davvero ha più dimestichezza di me.

Ciao

Tramonto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  185.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 959 volta(e)

Tramonto.jpg

Un-nuovo-giorno.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  180.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 959 volta(e)

Un-nuovo-giorno.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi