|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 7:18 pm Oggetto: DUBBIO FLASH |
|
|
Ciao ragazzi,
ho un dubbio sul quale sto riflettendo da un pò: io scatto quasi sempre senza flash motivo per cui sto pensando di passare finalmente ad una FF (prima ero indeciso per la questione del pop-up che fa sempre comodo).
Attualmente ho un flash 580 exII che avrò usato 20 volte (ad essere prodigo) da quando l'ho comprato (circa un anno fa).
Non mi piace "compromettere" la luce ambiente soprattutto serale con il lampo del flash tuttavia in alcune occasioni pul servire.
Quindi mi chiedo: conviene vendere il 580exII per prendere un flash più compatto da piazzare su una FF come fosse un pop-up?
Il 580exII è molto buono ma anche molto grande... voi cosa consigliate?
grazie per eventuali risposte _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Se lo usi poco e vuoi qualcosa di più "trasportabile" canon fa il 270 ex davvero molto contenuto ed anche il 320 che ha anche un illuminatore al led continuo, pratico se con la 5D userai anche la funzione filmanti.
Altrimenti ci sono dei compatti illuminatori a led che possono tornare utile in ogni occasione. _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
radiant utente
Iscritto: 06 Feb 2009 Messaggi: 107
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2011 9:55 am Oggetto: |
|
|
Io il 580 lo terrei eccome! Non ce l'ho, ma l'ho provato e so quanto vale. Ho un Sigma 530 che è anche lui ingombrante eccetera e del resto pure io scatto quasi sempre senza flash. Ma quando mi serve, non so come farei senza la sua potenza e le possibilità di controllo del fascio luminoso. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|