Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leo_g60 nuovo utente
Iscritto: 13 Apr 2011 Messaggi: 13
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 8:28 pm Oggetto: s9600 |
|
|
Scusate se mi intrometto, sono nuovissimo appena registrato, sto per acquistare una macchina finepix s9600, e non sono riuscito a capire ne se è una buona macchina e neanche il suo costo reale, io la sto acquistando a 150 €, vi prego aiutatemi cosa mi consigliate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 1:45 am Oggetto: Re: s9600 |
|
|
leo_g60 ha scritto: | Scusate se mi intrometto, sono nuovissimo appena registrato, sto per acquistare una macchina finepix s9600, e non sono riuscito a capire ne se è una buona macchina e neanche il suo costo reale, io la sto acquistando a 150 €, vi prego aiutatemi cosa mi consigliate? |
immagino sia usata siccome e' un modello di alcuni anni fa , nel caso sia messa bene e funzioni perfettamente direi che il prezzo ci possa stare .
E' una buona bridge , di quelle che non fanno piu' , negli anni in cui le presentavano , ovvero fino a 4 / 5 anni fa , erano delle alternative alle reflex , oggi le alternative sono le cosiddette evil .
Se ti piace il genere di camera direi che puoi comprarla ed avere pure discrete soddisfazioni , se vai nella sezione fuji del forum trovi un topic dedicato al modello in cui potrai leggere moltissime informazioni da parte di svariati utenti .
Benvenuto
 _________________ Massimo |
|
|
 |
leo_g60 nuovo utente
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 9:10 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio per il consiglio. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Tutto quello che dice Max è verissimo, ma tu al venditore mica glielo devi dire (sperando che non ci legga)
Digli che è una macchina vecchia e senza mercato e che non vuoi spendere tanto  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 11:07 pm Oggetto: |
|
|
sì giusto , prova a spuntare almeno 110/120€ .. . fermo restando che deve essere super OK a livello funzionale .
In effetti il digitale ha mozzato di brutto la vita dell' hardware fotografico inteso come corpi/sensori . . e pure ottiche (per cui molte sono state riprogettate).. -
Le compatte/one/bridge gia' dopo qualche anno subiscono un deprezzamento imbarazzante , e molte finisco al macero .. dal mio foto-riparatore e' assai curioso vedere la vetrinetta delle macchine anni 50/60/70/80 in vendita .. e gli scatoloni a terra pieni di compattine/one digitali da buttare via ciclicamente, perche' pressoché irreparabili o irrecuperabili .. -
Per questi motivi sull' usato digitale d'epoca (una bridge di 4/5 anni fa lo e') , e' sempre bene verificare il perfetto funzionamento , e in ogni caso mai pagare cifre troppo esose . _________________ Massimo |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2011 9:27 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho avuta e ti dirò che è una gran bella bridge....
il prezzo, a mio avviso è buonissimo (se in condizioni ottimali...) però cerca sempre di spuntare ovviamente...
ciaoo |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2011 12:07 pm Oggetto: |
|
|
io ho avuto la 9500 prima di passare a reflex: ottima macchina davvero, quindi penso che la 9600 sia una buona scelta  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
leo_g60 nuovo utente
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio,veramente a tutti, non credevo ci fossero così tante persone sincere. Io la vorrei comprare per uso famiglia, in vita mia ho avuto una yachica 35mm e con quella diciamo ho incominciato, avevo acquistato anche un 70/210 macro, poi con l'avvento del digitale comprai una compatta, ma sinceramente rimpiango la vecchia reflex, ora vorrei provare con questa s9600, però se mi dite che è una già una vecchia macchina non so cosa fare, alla pari di prestazionie a che prezzo cosa cè ora? ciao |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 5:16 pm Oggetto: |
|
|
leo_g60 ha scritto: | ....però se mi dite che è una già una vecchia macchina .... |
forse vecchia perchè non più in costruzione...ma, a mio avviso, è una buonissima bridge....e poi uno zoom 28-300 veramente interessante |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 6:09 pm Oggetto: |
|
|
leo_g60 ha scritto: | Vi ringrazio,veramente a tutti, non credevo ci fossero così tante persone sincere. Io la vorrei comprare per uso famiglia, in vita mia ho avuto una yachica 35mm e con quella diciamo ho incominciato, avevo acquistato anche un 70/210 macro, poi con l'avvento del digitale comprai una compatta, ma sinceramente rimpiango la vecchia reflex*, ora vorrei provare con questa s9600, però se mi dite che è una già una vecchia macchina non so cosa fare, alla pari di prestazionie a che prezzo cosa cè ora? ciao |
guarda ti e' stato detto che si tratta di una buona macchina , semplicemente di non strapagarla , e che fra i 100 e 150 euro se e' messa in condizioni perfette di funzionamento si puo' anche prendere .
Se invece brami la reflex ,* potresti valutare qualche entry level di 2 o 3 anni fa .
Tipo canon 350d / 400d , oppure nikon d40 / d60 .
Ma pure sony a200 o a100 , Pentax k100d super ecc..
Con cifre intorno ai 200 euro si possono trovare anche in ottima forma e con obiettivo kit 18 55 .
Il vantaggio della bridge e' di avere un super zoom all inclusive , ma il modo di fotografare e' soggettivo , io la reflex di solito la uso con zoom di ridotta escursione o con fissi . _________________ Massimo |
|
|
 |
leo_g60 nuovo utente
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Ok, perfetto, vi ringrazio per l'aiuto. ciao |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Tranquillo, non ho detto di non comprarla perchè è vecchia, ho detto di tirare sul prezzo approfittando del fatto che è vecchia  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Mi aggiungo anch'io al coro: ormai non la uso quasi più, ma è una macchina che ho amato moltissimo e ce l'ho ancora (e credo proprio che non me ne separerò). Anche secondo me il prezzo è buono; puoi benissimo provare ad abbassarlo, ma non sarebbe un cattivo acquisto neanche così.
Una sola controindicazione: a me dopo meno di un anno è venuta voglia di reflex
In bocca al lupo!
 _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
leo_g60 nuovo utente
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo che al prezzo di € 150 oltre alla macchina è compresa la -tracolla cavo USB (mini- , cavo A/V, copriobiettivo, supporto per copriobiettivo, paraluce, manuale d'istruzione in italiano, custodia, Scheda xD-Picture Card da 2.0 GB, 3 filtri HOYA (tra cui UV(0) e polarizzatore circolare. che mi dite? acquisto? ciao |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 2:44 pm Oggetto: |
|
|
... un bel set di batterie stilo AA ricaricabili al NiMH ..  _________________ Massimo |
|
|
 |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 4:32 pm Oggetto: |
|
|
leo_g60 ha scritto: | che mi dite? acquisto? ciao |
Beh, la decisione finale puoi prenderla solo tu.
Il polarizzatore circolare da solo, se non ricordo male, vale circa 20-30 euro.
Io valuterei anche se quei 150 euro spesi siano un problema per l'eventuale acquisto futuro di una reflex. Se lo sono, il mio consiglio è di metterli via e aspettare. Se invece non lo sono, secondo me vale la pena. Ovviamente se puoi provala prima.
Buona scelta
 _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
leo_g60 nuovo utente
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 7:45 pm Oggetto: |