|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 12:49 pm Oggetto: D300, flash e diffusore |
|
|
Mi sto preparando a Euroflora e prevedendo di usare il flash, spero poco, mi sono autocostruito un diffusore da anteporre al flash interno della D300.
Dalle prove che ho fatto ho visto che l'uso del diffusore sembra che sposti il fuoco dopo il soggetto. E' possibile che incida sull'autofocus ?
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 12:30 pm Oggetto: Re: D300, flash e diffusore |
|
|
d.Mino ha scritto: | Mi sto preparando a Euroflora e prevedendo di usare il flash, spero poco, mi sono autocostruito un diffusore da anteporre al flash interno della D300.
Dalle prove che ho fatto ho visto che l'uso del diffusore sembra che sposti il fuoco dopo il soggetto. E' possibile che incida sull'autofocus ?
Mino |
No, assolutamente NON influisce,
Occhio solo che l'illuminatore flash (quello rosso del led), a volte (soprattutto con obiettivi sigma più vecchi, tipo 24-70 macro etc etc, e forse qualche tamron) fa spostare di parecchio (dietro il soggetto tendenzialmente) il punto di MAF.
Se noti questa anomalia, disattiva l'illuminatore ausiliaro del flash.
Spero di esserti stato d'aiuto. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Perbacco, questa non la sapevo.
Grazie della risposta.
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|