photo4u.it

Flash a slitta economico per Nikon D3000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
IsolationMTR
utente

Iscritto: 03 Gen 2011

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 8:50 am    Oggetto: Flash a slitta economico per Nikon D3000 Rispondi con citazione

Non so se è utile aprire un ennesimo topic in merito a flash economici, semmai i moderatori lo sposteranno ove ncssario!! Very Happy

Allora da un mesetto ho acquistato la mia prima reflex (ne vado fiero!) Nikon D3000, ho un obiettivo in kit 18-55 VR e da qualche giorno anche un 55-200 sempre VR. Dato che spesso e volentieri la macchina la uso magari in uscite tra amici, noto con piacere come le foto con flash integrato non è che siano il massimo della vita (per quanto io sia già scarso di mio!). Un amico mi ha consigliato un Nikon SB, ma per le mie tasche è davvero fuori portata. Ho letto che flash tipo Nissin o Mertz sono più accessibili, cosa mi consigliereste?

Budget massimo 120/150 euri...

Aspetto vostre notizie!!!

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
D21
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 5:08 pm    Oggetto: Re: Flash a slitta economico per Nikon D3000 Rispondi con citazione

Visto che nessuno risponde mi aggrego, così faccio anche un up Very Happy

A me servirebbe un flash economico, con funzione wireless (Canon 600D, funzione wireless incorporata in macchina). Mi servirebbe anche per sostituire i lampeggiamenti del flash incorporato quando si mette a fuoco...

Credo sia in linea con la richiesta precedente...

Grazie a tutti! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IsolationMTR
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nun ce caga nessuno!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine dello scorso anno ho pagato un Metz 48 AF-1 circa 170 euro, garanzia italiana Fowa. Import si dovrebbe trovare a meno. Ottimo flash, almeno per me. Come caratteristiche, è analogo al Nikon SB-600.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2011 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La funzione "cerca" non ha mai ucciso nessuno....

150€ possono bastare per un Sb600 usato, altrimenti sul nuovo cerca un Nissin o un Metz

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2011 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo sull'SB600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
IsolationMTR
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2011 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi voi dite di puntare sempre su un Nikon anche se usato???
Vedrò cosa riesco a trovare...grazie di esser passati!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2011 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, alla fine è ciò che ti garantisce la miglior comunicazione fotocamera-flash e/o flash-flash
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2011 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il Metz 48 AF-1 assicura una ottima comunicazione con la fotocamera e usato lo dovresti trovare intorno a 120-130...
Verifica solo che sul sito Metz lo diano compatibile con la tua fotocamera... Ah no, sul sito Metz lo danno già per estinto e sostituito dal 50 AF-1 che però dovresti trovare allo stesso prezzo..
C'è il vantaggio che esiste anche per Canon... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IsolationMTR
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2011 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche a voi del consiglio. Voi per gli acqusiti vi affidate sempre ad ebay o conoscete qualche altro store online conveniente per questo tipo di oggetti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2011 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io di solito guardo prima il mercatino di photo4u... Wink
Però ci sono anche il mercatino del sito Nital e il sito mercatofotografico.it...
Solo dopo guardo ebay...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IsolationMTR ha scritto:
Grazie anche a voi del consiglio. Voi per gli acqusiti vi affidate sempre ad ebay o conoscete qualche altro store online conveniente per questo tipo di oggetti?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=363065
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=429328

In uno dei due topic qui sopra si parla anche di granbazar: occhio perché ultimamente sta avendo tempi di consegna di mesi e mesi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui da me a catania c'è un negozio che ritengo essere al top della disponibilità e dell'onestà dei prezzi (per non parlare della professionalità e cortesia) hanno anche un sito per la vendita online dei loro articoli con tante offerte differenti che cambiano periodicamente.
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jacopo86
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
qui da me a catania c'è un negozio che ritengo essere al top della disponibilità e dell'onestà dei prezzi (per non parlare della professionalità e cortesia) hanno anche un sito per la vendita online dei loro articoli con tante offerte differenti che cambiano periodicamente.

Scusate l'intrusione nella discussione, posso chiedere a puma303 il nome di questo negozio? E se eventualmente accetta anche ordini via internet?

Grazie e scusate l'OT...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: