Autore |
Messaggio |
b.savy utente

Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 147 Località: (CT)
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2011 2:52 pm Oggetto: Tante auto come giocattoli |
|
|
Nonostante il caro benzina fa' la sua ascesa.... noi come dei pecoroni non tentiamo neanche di fare 2 metri a piedi o in bici... per ritrovarci sempre in citta' come giungla di automobili sparse ovunque... come dei giocattoli
DATI EXIF:
Canon EOS 60D
Apertura Obiettivo: f/8
Lunghezza Focale: 18mm
Velocita' iso: 160
Tempo di espos.: 1/40 _________________ NIKON D7000 - NIKON 18-105mm VR - TAMRON MACRO SP F2.8 90mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raistlin utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2010 Messaggi: 803 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2011 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Questo effetto mi piace sempre. Forse solo l'omino a destra rovina un pò GIOCATTOLANDIA.
PS: io vado sempre a piedi, è un buon modo per cercare foto nuove! _________________ NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza! |
|
|
 |
Andreadem utente

Iscritto: 22 Ago 2008 Messaggi: 158 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2011 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Carinissimo il tilt shift
Mi piace molto la premessa che hai fatto... purtroppo ci spostiamo solo in macchina e non si apprezza più il camminare o la bicicletta.
C'è quel pezzettino di muro in basso a destra che disturba un pochino..per il resto niente da dire se non che mi piace  _________________ Il mio fotoalbum su Flickr: http://www.flickr.com/photos/ademarini
Andrea |
|
|
 |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2011 9:13 pm Oggetto: |
|
|
ottima gestione dell'effetto tilt shift.
andate a piedi, fate bene , e fate foto......giusto.ma poi si arriva in ritardo a lavoro  _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
 |
b.savy utente

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 10:17 am Oggetto: |
|
|
damp73 ha scritto: | ottima gestione dell'effetto tilt shift.
andate a piedi, fate bene , e fate foto......giusto.ma poi si arriva in ritardo a lavoro  |
Grazie ragazzi per avere apprezzato il tilt shift che mi piace tanto, per quanto riguarda la macchina lo so' ci sono dei casi in cui non si puo' propio fare a meno _________________ NIKON D7000 - NIKON 18-105mm VR - TAMRON MACRO SP F2.8 90mm |
|
|
 |
fabiocam utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: saluggia VC
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 11:28 am Oggetto: |
|
|
noooo la voglio !!!!!! posso chiederti quale hai e quanto l'hai pagata ?
ps, composizione molto carina, scatto simpaticissimo  _________________ Io |
|
|
 |
fabiocam utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: saluggia VC
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 11:32 am Oggetto: |
|
|
noooo la voglio !!!!!! posso chiederti quale hai e quanto l'hai pagata ?
ps, composizione molto carina, scatto simpaticissimo  _________________ Io |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Hai giocato abbastanza bene col tilt shift....la ripresa dall'alto verso il basso è fondamentale per creare questa specie di modellini, di plastici....
Un piccolo errore...a mio avviso....la macchina entrante.....per un perfetto effetto (gioco di parole....) non dovrebbe essere in movimento....altrimenti salta il modellismo
ciaoo |
|
|
 |
b.savy utente

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Hai giocato abbastanza bene col tilt shift....la ripresa dall'alto verso il basso è fondamentale per creare questa specie di modellini, di plastici....
Un piccolo errore...a mio avviso....la macchina entrante.....per un perfetto effetto (gioco di parole....) non dovrebbe essere in movimento....altrimenti salta il modellismo
ciaoo |
La macchina entrante é spuntata propio nell'istante in cui stavo scattando... mi piaceva l'effetto e l'ho lasciata, se no' dovrei provare a fare un bel clone in pp e vediamo come si preseta  _________________ NIKON D7000 - NIKON 18-105mm VR - TAMRON MACRO SP F2.8 90mm |
|
|
 |
cippous utente

Iscritto: 05 Feb 2011 Messaggi: 362 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 3:33 pm Oggetto: |
|
|
bellissima .....forse solo il clio grigio in transito n primo piano stona un pò  |
|
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, mi spiegate come si crea questo effetto? O mi indicate dove posso leggere. Non credo sia sufficiente un diaframma aperto, anche perchè vedo che hai usato f8.
Grazie e complimenti per lo scatto. _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
|
 |
b.savy utente

|
Inviato: Gio 21 Apr, 2011 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Ganghino ha scritto: | Scusate, mi spiegate come si crea questo effetto? O mi indicate dove posso leggere. Non credo sia sufficiente un diaframma aperto, anche perchè vedo che hai usato f8.
Grazie e complimenti per lo scatto. |
Prova a leggere questo tutorial:
http://www.tiltshiftphotography.net/photoshop-tutorial.php _________________ NIKON D7000 - NIKON 18-105mm VR - TAMRON MACRO SP F2.8 90mm |
|
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2011 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a b.savy _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
|
 |
|