|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2011 9:38 pm Oggetto: dalla finestra |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2011 9:39 pm Oggetto: |
|
|
life, ritratto, varie?
non so. |
|
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2011 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Come "life": avrei alleggerito i neri all'interno della finestra, per mostrare meglio che la donna era intenta a scrivere/leggere messaggi da cellulare.
La cornice della finestra e il buio attorno possono valere, come la tecnologia, sia per separare dal mondo che per segnalare un contatto. _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2011 7:58 am Oggetto: |
|
|
Mi piace l' idea, ma non mi convince troppo il risultato complessivo.
Il fatto che, mi pare (*) l' identità della finestra come "fuori" sia molto leggera, a causa della forte sottoesposizione dell' esterno, smussa la percezione complessiva che si potrebbe avere in caso contrario e, di conseguenza, anche il potenziale di una lettura immediata e convincente. Guardandola da un' altro punto di vista, l' inquadratura molto stretta, sostanzialmente necessaria per privilegiare l' interno, relega il buio circostante ad un ruolo quasi di cornice nella cornice, piuttosto che farne una quinta alternativa vitale.
In altre parole, ponendosi lato osservatore, come siamo noi che non abbiamo scattato, alcuni frammenti del racconto sono poco leggibili; magari sono intuibili, ma a me pare che il fatto di intuirli così come dobbiamo fare qui sostanzialemente sia un handicap.
(*) sono davanti ad un monitor che ho trovato nell' uovo di Pasqua, quindi potrei in parte ingannarmi circa la scurità dell' immagine ... _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2011 8:10 am Oggetto: |
|
|
Sì, anche per me il dover intuire troppo è un handicap
L'esterno era molto scuro, la foto rappresenta le reali condizioni di illuminazione. Mi sa che proverò a schiarire un po'.
Grazie per i vostri commenti. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|