photo4u.it

Geometria floreale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tafy
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 6:38 pm    Oggetto: Geometria floreale Rispondi con citazione

Con l'avvento della primavera per un fotografo è veramente difficile non riprendere una qualunque fioritura. Dai vasi del balcone di casa alla campagna vicina(o lontana) la natura ci invita ad immortalare la sua Arte.
Dati foto: Canon 500D, ISO100, f/3.5, T=100, 50mm macro.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
oile
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio parere personale, quindi opinabile, l'immagine è dispersiva, vedo a fuoco solo il pistillo, forse non era meglio stingere per farne emergere i dettagli?, avresti avuto un altro vantaggio, eliminare lo sfondo, non è certo il massimo, ...... ti cosa ne pensi?, ciao Elio
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
tafy
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oile ha scritto:
A mio parere personale, quindi opinabile, l'immagine è dispersiva, vedo a fuoco solo il pistillo, forse non era meglio stingere per farne emergere i dettagli?, avresti avuto un altro vantaggio, eliminare lo sfondo, non è certo il massimo, ...... ti cosa ne pensi?, ciao Elio

Ciao Elio, la foto non è volutamente una macro l'ho fatta apposta così, proprio perché mi piaceva (come spiegato nel titolo) la geometria e gli sgargianti colori. Sullo sfondo concordo che possa essere dispersivo, purtroppo però se avessi aperto di più il diaframma avrei perso ulteriori dettagli del tulipano.

ciao Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oile
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tafy ha scritto:
Ciao Elio, la foto non è volutamente una macro l'ho fatta apposta così, proprio perché mi piaceva (come spiegato nel titolo) la geometria e gli sgargianti colori. Sullo sfondo concordo che possa essere dispersivo, purtroppo però se avessi aperto di più il diaframma avrei perso ulteriori dettagli del tulipano.

ciao Antonio

Le foto devono piacere principalmente a chi le realizza, personalmente ti ho espresso un parere dettato dal mio gusto personale e dal mio stile di interpretare le immagini, quindi discutibile, rispetto i tuoi gusti e il tuo modo di fotografare, ciao Elio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
tafy
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oile ha scritto:
Le foto devono piacere principalmente a chi le realizza, personalmente ti ho espresso un parere dettato dal mio gusto personale e dal mio stile di interpretare le immagini, quindi discutibile, rispetto i tuoi gusti e il tuo modo di fotografare, ciao Elio

Ti ringrazio per i tuoi commenti, credimi, io dalla gran parte di voi ho solo da imparare, la mia replica era solo per precisare che mi era piaciuta la geometria del fiore, sia quella dei petali sia quella degli stami e da lì che è nato il titolo, tutto qui ti ringrazio ancora per i tuoi suggerimenti, che(come quelli degli altri amici del sito) per me sono preziosi, per ciò ti prego quando vuoi continua a farlo saranno sempre ben accetti.
ciao, Antonio Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oile
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tafy ha scritto:
Ti ringrazio per i tuoi commenti, credimi, io dalla gran parte di voi ho solo da imparare, la mia replica era solo per precisare che mi era piaciuta la geometria del fiore, sia quella dei petali sia quella degli stami e da lì che è nato il titolo, tutto qui ti ringrazio ancora per i tuoi suggerimenti, che(come quelli degli altri amici del sito) per me sono preziosi, per ciò ti prego quando vuoi continua a farlo saranno sempre ben accetti.
ciao, Antonio Smile Smile Smile

Sicuramente, grazie, ciao Elio

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: