photo4u.it


Dubbio 5dmarkII

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
macci
utente


Iscritto: 30 Gen 2005
Messaggi: 252
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 11:10 am    Oggetto: Dubbio 5dmarkII Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi sta balenando in testa la malsana idea di passare dalla mia attuale 40d a una 5d...secondo voi noterei delle differenze? (sempre considerando che per me la foto la fa il fotografo e non la macchina...)Oppure meglio implementare il mio parco ottiche e poi magari fare il passaggio? Considerate che il 90% delle mie foto sono paesaggi e che la 40d la terrei come secondo corpo...grazie a tutti , riciao!!!
_________________
"Cent co, cent crap; cent cu, dusent ciap..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 12:34 pm    Oggetto: Re: Dubbio 5dmarkII Rispondi con citazione

macci ha scritto:
...secondo voi noterei delle differenze?

Sì. Però oltre alla 5D avresti bisogno di un obiettivo che svolga la funzione del 12-24.. Ti può bastare un 17-40L o un più caro 16-35/2.8?? Rolling Eyes


[EDIT] Le differenze sono chiaramente visibili guardando 'crop' della foto al 100%.. certo che se ci limitiamo a collezionarle sul PC o ci limitiamo a stampe di piccole dimensioni le differenze quasi non saranno apprezzabili. Diversa soddisfazione nell'inquadrare, diversa gamma dinamica.. un po' più di "tridimensionalità" la noterai comunque.. ma direi che è sulle stampe grandi che ti godi un'effettiva superiorità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sergio_s
utente


Iscritto: 03 Nov 2009
Messaggi: 208
Località: Vibo Valentia

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto...
cambia il 12-24 col 17-40 e diciamo che sei a posto.

_________________
Il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stile70
utente


Iscritto: 23 Apr 2009
Messaggi: 318

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la domanda è ti seve il FF?

ovvero pratichi fotografia di:

Architettura
Paesaggio
Still life
Ritratto/Moda
Condizioni di luce molto sfavorevoli
Foto da stampare in formati molto grandi

se i "sì" sono in maggioranza allora probabilmente il FF ti può essere d'aiuto.

_________________
Canon EOS - m4/3 - Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
macci
utente


Iscritto: 30 Gen 2005
Messaggi: 252
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli! Il 12-24 è da un pó che vorrei cambiarlo ma non so con cosa...considerate che da quando ho il 24-105 ho praticamente dimenticato tutti gli altri ( a parte il 100 che è divino)...che brutto essere indecisi!!!
_________________
"Cent co, cent crap; cent cu, dusent ciap..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2011 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

macci ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli! Il 12-24 è da un pó che vorrei cambiarlo ma non so con cosa...considerate che da quando ho il 24-105 ho praticamente dimenticato tutti gli altri

E allora tanto meglio, prenditi una 24x36 e goditi ancora di più il tuo 24-105L! L'uniformità di resa non sarà allo stesso livello a cui sei abituato ma secondo me avrai per le mani una lente ancora più versatile, e potrai avere un maggiore controllo della PdC.
Se non usi più tanto il tuo 12-24 vuol dire che non senti troppo la mancanza dell'ultra-wide.. magari ti bastano i 24mm del 24-105L sulla 5D! O comunque potresti sostituire il Tokina con un 17-40L di qualche anno fa senza doverci rimettere chissà quanti soldi sopra! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se già non lo usavi il tokina aspetta a sostituirlo se passi al FF, avrai il 24-105 che perderà come zoom ma avrai a disposizione i 24mm effettivi. Inoltre dalla firma vedo che hai l'ottimo 70-200 f4 is quindi, non dovresti rivoluzionare il tuo parco ottiche.
Se poi come dici la maggior parte delle tue fotografie son a paesaggi, vai tranquillo non te ne pentirai! Ok!

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sergio_s
utente


Iscritto: 03 Nov 2009
Messaggi: 208
Località: Vibo Valentia

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con letturo e The Dragon,

con il 24-105 che finalmente ti restituirà il suo "vero" angolo di campo, sentirai ancor meno la mancanza di avere più grandangolo...

poi, dato che l'appetito vien mangiando, potresti sempre sostituire il tokina con il 17-40

_________________
Il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
macci
utente


Iscritto: 30 Gen 2005
Messaggi: 252
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le dritte. Infatti quello che piú mi spinge a fare il salto é sfruttare al meglio i miei obiettivi serie L...ma secondo voi anche una 5d old farebbe al mio caso? O troppa differenza con la nuova? Grazie ciao!!!
_________________
"Cent co, cent crap; cent cu, dusent ciap..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora io quando son passato dalla 40D alla 5D ho avvertito una sensibile differenza, come anche ho avvertito una notevole differenza (soprattutto per la lavorabilità dei raw) tra la 5D e la 5D mkII.

Direi quindi che se prendi la 5D è come se facessi un salto in lungo, se invece prendi la 5D mkII è come fare un bel salto triplo LOL

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sergio_s
utente


Iscritto: 03 Nov 2009
Messaggi: 208
Località: Vibo Valentia

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
Allora io quando son passato dalla 40D alla 5D ho avvertito una sensibile differenza, come anche ho avvertito una notevole differenza (soprattutto per la lavorabilità dei raw) tra la 5D e la 5D mkII.

Direi quindi che se prendi la 5D è come se facessi un salto in lungo, se invece prendi la 5D mkII è come fare un bel salto triplo LOL

Straquoto al 100%, anche perché ho fatto lo stesso passaggio 40D > 5D > 5D Mark II

Se è il solo full frame il tuo obiettivo, troverai la 5D "vecchia" una fotocamera fantastica.
Se ti attrae anche l'EOS Movie, la microtaratura, i 21 mpixel, l'LCD, migliore costruzione, allora fai uno sforzino e vai sulla Mk II.

_________________
Il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
macci
utente


Iscritto: 30 Gen 2005
Messaggi: 252
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2011 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora dovrò iniziare a risparmiare...grazie a tutti, siete sempre utilissimi!
_________________
"Cent co, cent crap; cent cu, dusent ciap..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DGreportage
utente attivo


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 3004

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2011 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, dalla mia esperienza "30d" a "5d mk1"... se usi il FF, nn torni piu' facilemtne all'aps-c... puoi starne certo!
_________________
eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi