Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giovibi nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2011 Messaggi: 20 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 2:34 pm Oggetto: Compatibilità Obiettivo Sigma 120-400 OS HSM con Canon 7d |
|
|
Ieri mi trovavo in un negozio fotografico, ho visto disponibile il sigma 120-400 OS HSM attacco canon.
Deciso sull'acquisto, ho portato in negozio la mia canon 7d, per provare l'obiettivo ed essere sicuro che non soffrisse di back focus o front focus.
Con mia grande sorpresa, non sono riuscito ad attaccare la mia reflex all'obiettivo.
Ha provato più volte pure il negoziante ma nulla, sembrava un attacco diverso.
Il negoziante stesso, ha provato su una nikon, nulla di fatto.
Ha provato su una nuovissima Canon 60d, con esito negativo, non agganciava.
Ha provato invece con una canon 5d mk II e agganciava perfettamente.
Sono rimasto molto sorpreso di questa cosa, anche perchè è prevista piena compatibilità, poi ho visto su flickr foto fatte con la 7d e l'obiettivo in questione.
Mi chiedo, ma come può succedere una cosa del genere?
Soprattutto, è possibile che comprare un obiettivo Sigma è un terno a lotto?
Ero interessato a prendere su internet pure il Sigma 24-70 non stabilizzato, ma dopo questa esperienza, ho paura di cosa mi possa arrivare!
Grazie
Ciao a tutti. _________________ Canon 7D; Canon EF 24-105mm f/4L IS ; Canon 60mm f/2.8 macro; Canon 70-200mm f/4 L.
---
My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
buzzard01 utente
Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 168
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 2:36 pm Oggetto: |
|
|
sarà stato attacco sigma???????????
se l'attacco era canon la baionetta canon si vede bene e la si riconosce. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giovibi nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2011 Messaggi: 20 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 2:40 pm Oggetto: |
|
|
La cosa strana è che sulla Canon 5d mkII l'aggancio funzionava perfettamente!  _________________ Canon 7D; Canon EF 24-105mm f/4L IS ; Canon 60mm f/2.8 macro; Canon 70-200mm f/4 L.
---
My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 2:53 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho provato in negozio sulla 7D e non ho avuto nessun problema...
ma avete controllato, essenso in negozio, che la baionetta fosse uguale a quella degli altri canon che il negoziante, o tu, avevate?  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giovibi nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2011 Messaggi: 20 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 3:07 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | io l'ho provato in negozio sulla 7D e non ho avuto nessun problema...
ma avete controllato, essenso in negozio, che la baionetta fosse uguale a quella degli altri canon che il negoziante, o tu, avevate?  |
A dire la verità, io ho pertato la reflex senza i miei obiettivi, per essere più leggero.
Il negoziante ha provato solo questo obiettivo con le reflex canon che aveva in negozio.
Effettivamente non abbiamo comparato la baionetta con un altro obiettivo!  _________________ Canon 7D; Canon EF 24-105mm f/4L IS ; Canon 60mm f/2.8 macro; Canon 70-200mm f/4 L.
---
My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 9:16 pm Oggetto: |
|
|
ma... sembra una barzelletta...
se monta sulla 5dii come fa a non montare sulla 7d...  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giovibi nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2011 Messaggi: 20 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 9:24 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | ma... sembra una barzelletta...
se monta sulla 5dii come fa a non montare sulla 7d...  |
Lo so, infatti sono rimasto a dir poco senza parole.
Come vedi dalla firma, qualche obiettivo nel mio corredo c'è (anche se solo canon), faccio spesso monta e smonta e non ho mai avuto problemi.
Io ho fatto tre o quattro tentativi senza successo, il negoziante ha provato ripetute volte, anche lui senza successo (pure su una canon 60d).
Ritornare nuovamente al negozio non mi sembra una grande idea, rischio di fare la figura del cretino davanti al negoziante.
Proverò in un altro negozio, anche se a dire la verità, non è un obiettivo semplice da trovare a Palermo. _________________ Canon 7D; Canon EF 24-105mm f/4L IS ; Canon 60mm f/2.8 macro; Canon 70-200mm f/4 L.
---
My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 9:58 pm Oggetto: |
|
|
giovibi ha scritto: | Il negoziante stesso, ha provato su una nikon, nulla di fatto.
|
scusa ma il negoziante avrebbe provato a montare un obiettivo con attacco ef su una nikon? sicuro che non eri dal farmacista?
per quanto possa sforzarmi ho difficoltà a crederti. un obiettivo difettoso può capitare ma non riconoscere per che sistema è fatto non è professionale _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giovibi nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2011 Messaggi: 20 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 10:52 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | scusa ma il negoziante avrebbe provato a montare un obiettivo con attacco ef su una nikon? sicuro che non eri dal farmacista?
per quanto possa sforzarmi ho difficoltà a crederti. un obiettivo difettoso può capitare ma non riconoscere per che sistema è fatto non è professionale |
Ok, non hai tutti i torti, eppure a Palermo è considerato un negozio serio e professionale. Ho capitato il commesso sbagliato!
E vabè, postando questa discussione, sapevo che potevo fare la figura dell'incompetente, vista l'assurdità della cosa.
Intanto come già detto, ho tre obiettivi, che attacco e stacco senza problemi.
Attaccare un obiettivo, non è una cosa difficile!
Comunque, mi avete convinto, ripasso nello stesso negozio, dico al commesso (magari parlo con un'altro), che la cosa è impossibile e riprovo a montarlo. _________________ Canon 7D; Canon EF 24-105mm f/4L IS ; Canon 60mm f/2.8 macro; Canon 70-200mm f/4 L.
---
My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2011 12:45 am Oggetto: |
|
|
non è che l'abbiamo con te.. è la situazione un po grottesca.. ed in primis chi LAVORA el negozio che deve risolvere sta cosa...
o un tornitore...  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2011 2:14 pm Oggetto: |
|
|
In effetti è molto strano....io ce l'ho sulla 40D.... _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
smorfs utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2008 Messaggi: 1108 Località: Pontey
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2011 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente era un sìgma 120-400 per Sigma.
Sulla mia 7D montava perfettamente. Poi ho deciso di prendere un 35-350 Canon e ho venduto immediatamente il 120-400. _________________ 1DsII 5dSR EOS M + ob. vari. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|