|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lieven utente
Iscritto: 01 Mar 2010 Messaggi: 213 Località: San Sperate (Cagliari)
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2011 9:12 pm Oggetto: D300 fa uno strano rumore quando si spegne! |
|
|
Ho notato stamattina che la D300 quando va spento fa uno strano rumore meccanico - non elettronico! Qualcosa tipo 'ip ip i-i-i-p'. Sembra qualcosa graffia dentro. Per il resto funziona benissimo, non ho riscontrato nessun problema. Perciò la mia domanda è : cosa fa la macchina quando si spegne che può causare un tale rumore?
E si, so che lo devo mandare in assistenza! Da Salerno cosa mi suggerite? LTR of qualcuno a Roma?
Grassie. _________________ Nikon D5100 - Sigma DP2 - Fuji X100 - Panasonic GF1 & G5
http://www.flickr.com/photos/lievenloots/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2011 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Non è che hai inserito la pulizia del sensore allo spegnimento? Il rumore è proprio quello ed è meccanico, visto che il sensore viene "scrollato"... Però bisogna prestarci l'orecchio per notarlo, altrimenti non ci si fa caso... _________________ Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
Lieven utente
Iscritto: 01 Mar 2010 Messaggi: 213 Località: San Sperate (Cagliari)
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2011 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente, oggi mi veniva in mente che l'avevo inserito allo spegnimento della macchina. Poi l'ho disinserito e non fa più il rumorino. Mi confermi che è normale allora? L'ho sentiro per caso spegnendo la macchina tenendola vicino all'orecchio. _________________ Nikon D5100 - Sigma DP2 - Fuji X100 - Panasonic GF1 & G5
http://www.flickr.com/photos/lievenloots/ |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2011 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Sì, è normale... E' la vibrazione del sensore per scrollare la polvere... _________________ Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2011 12:29 am Oggetto: |
|
|
E' il dust-sgruller, stai tranquillo. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|