photo4u.it

Mi hanno proposto...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spoke
utente

Iscritto: 07 Feb 2011

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2011 8:06 pm    Oggetto: Mi hanno proposto... Rispondi con citazione

Da poco possessore di una Fuji HS10, ho già voglia di passare ad una reflex.

Un amico mi ha fatto questa proposta:

Citazione:
Ciao Dario,
sono Vittorio. Antonio mi ha detto che hai intenzione di comprare una reflex.
Io è un po' di tempo che avevo in testa di comprare la Canon 550 D e quindi stavo pensando di dare via la mia che è una Eos 400 D.
La macchinetta è in ottime condizioni, devo controllare se è ancora in garanzia (se non ricordo male quando la comprai feci l'estensione della garanzia fino a 3 anni).
Darei via:

1. Il corpo macchina

2. Obiettivo 18/55 EF Canon

3. Tracolla Canon

4. Borsa originale Canon

5. Batteria (di dotazione Canon)

6. Seconda batteria originale Canon

7. Caricabatterie (di dotazione)

8. Scheda memoria da 516 Mb

9. Scheda memoria da 1 Gb

10. Scheda memoria da 2 Gb

11. Libretto istruzioni (di dotazione)

12. Scatola di imballaggio originale.

Il tutto accuratamente tenuto. Il prezzo è di 350,00 €. Se ti interessa fammi sapere Un saluto.

Che ne dite?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2011 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me, tenuto conto che ti da per sopra una borsa, due cf da 1 e 2 Gb (che con la 400D come capienza secondo me vanno bene) e una batteria in più, potresti anche prenderla (prova a chiedere uno sconticino)
certo la lente è il tanto vituperato "ciofegon", ma intanto ci prendi mano.

se dai un occhio qua però http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=491326&highlight=400d l'offerta è migliore: obiettivo migliore e prezzo più basso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2011 6:17 pm    Oggetto: Re: Mi hanno proposto... Rispondi con citazione

Spoke ha scritto:
Da poco possessore di una Fuji HS10, ho già voglia di passare ad una reflex.

Un amico mi ha fatto questa proposta:

Che ne dite?

Un mese fa ho venduto alla stessa cifra una 450D 18-55IS (quindi modello più recente e zoom stabilizzato) con ancora 15 mesi di garanzia.
L'obiettivo, la cinghia e tutti gli accessori non erano mai usciti dalla scatola...

Capisco che è un amico, ma secondo me dovresti chiedere uno sconto o cercare altrove. Diversamente l'affare lo fa solo lui.. Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spoke
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2011 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi. A questo punto cerco qualcosa di meglio, soprattutto per quanto riguarda il gruppo ottico correlato.
Wink

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza andare lontano, nella 1a pagina del nostro mercatino troverai una "400D+18-55" (appena messa in vendita) a 250€..

Al di là di questo, permettimi una considerazione: visto quanto si sono assottigliate le differenze di prezzo tra le varie macchinette, io attualmente non prenderei nulla di meno di una 450D. La 400D condivide con la 350D il peggior mirino mai visto su un'APS-C. A livello numerico la differenza con quelle più recenti può sembrare ridotta ma ti assicuro che si vede tutta, la 450D è la prima 'entry level' su cui si sono degnati di mettere un mirino decente.
Già il mirino e il display da 3" valgono la differenza di prezzo, che tra l'altro è molto bassa. Mettici poi che sulla 450D utilizzi le SD, la durata della batteria è praticamente infinita, è la prima 'entry level' su cui trovi la lettura 'spot' dell'esposimetro, e col Digic III hanno inserito la poss. di ridurre il cromatismo del rumore digitale. Il che significa che puoi scattare tranquillamente a 1600ISO e ottenere risultati splendidi.

Il 18-55IS è sempre un plastichino ma le prestazioni ottiche sono nettamente superiori a quelle del 18-55 prima serie, se non altro a livello di nitidezza. Oltretutto lo stabilizzatore può riuscire molto comodo in alcuni casi... e anche qui la diff. di prezzo non supera di certo i 50€!

Se vuoi qualcosa di meglio ti consiglierei di evitare il 17-85IS, semmai rivolgi la tua attenzione ad un Tamron 17-50/2.8 o qualcosa di simile.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spoke
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 5:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
..., io attualmente non prenderei nulla di meno di una 450D. La 400D condivide con la 350D il peggior mirino mai visto su un'APS-C. A livello numerico la differenza con quelle più recenti può sembrare ridotta ma ti assicuro che si vede tutta, la 450D è la prima 'entry level' su cui si sono degnati di mettere un mirino decente.
Già il mirino e il display da 3" valgono la differenza di prezzo, che tra l'altro è molto bassa. Mettici poi che sulla 450D utilizzi le SD, la durata della batteria è praticamente infinita, è la prima 'entry level' su cui trovi la lettura 'spot' dell'esposimetro, e col Digic III hanno inserito la poss. di ridurre il cromatismo del rumore digitale. Il che significa che puoi scattare tranquillamente a 1600ISO e ottenere risultati splendidi.

Il 18-55IS è sempre un plastichino ma le prestazioni ottiche sono nettamente superiori a quelle del 18-55 prima serie, se non altro a livello di nitidezza. Oltretutto lo stabilizzatore può riuscire molto comodo in alcuni casi... e anche qui la diff. di prezzo non supera di certo i 50€!

Se vuoi qualcosa di meglio ti consiglierei di evitare il 17-85IS, semmai rivolgi la tua attenzione ad un Tamron 17-50/2.8 o qualcosa di simile.. Wink

Grande Letturo!

Mi hai detto cose che non sapevo.
A questo punto partirò minimo da una 450 è ovvio.

Ti ringrazio! Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: