photo4u.it

Colline Marchigiane_01
Colline Marchigiane_01
Colline Marchigiane_01
Colline Marchigiane_01
di master_hgt
Dom 03 Apr, 2011 2:34 pm
Viste: 208
Autore Messaggio
master_hgt
utente

Iscritto: 03 Feb 2011

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2011 2:34 pm    Oggetto: Colline Marchigiane_01 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
12|40
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2011 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il paesaggio è bello, soprattutto quello in primo piano, il cielo però non è dei migliori e non aiuta a valorizzare il panorama.
L'orizzonte pende vistosamente a sinistra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
master_hgt
utente

Iscritto: 03 Feb 2011

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1240 ha scritto:
Il paesaggio è bello, soprattutto quello in primo piano, il cielo però non è dei migliori e non aiuta a valorizzare il panorama.
L'orizzonte pende vistosamente a sinistra.

Per il cielo hai ragionissima, infatti quel giorno era nuvoloso, ma in altri punti ho preso delle nuvole veramente belle, però visto ke c'ero ho fato anche un po di paesaggio.......se in fondo non c'erano case ma solo campi sarebbe stata 10 volte meglio........L'orizzonte non è storto!! E' proprio fatto così!!!

NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
alby77
utente

Iscritto: 01 Apr 2011

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me (per quello che può contare hehe) è la casa a dare la sensazione di foto "storta".

ciao

Nikon D5000 - Sigma 80-300 - Tamron 18-200, regalatomi dalla moglie, senza consultarmi, per sostituire il Nikon vr 18-55 Che mi ha distrutto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo cpn Alby, la casa pende a sinistra.
Se provi a raddrizzarla, vedrai che anche se l'orizzonte rimane digradante da dx a sx, la foto è decisamente più "diritta".

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
12|40
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la casa pende a sinistra, potrebbe essere però un difetto dell'obbiettivo, ma la cosa che mi toglie ogni dubbio è la parte inferiore delle nuvole.
La "faccia" delle nuvole che è rivolta verso la terra deve essere in piano, in questa immagine si vedono alcune nuvole (non tutte a dire il vero) decisamente inclinate a sinistra, e questo non è possibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi