|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2011 6:55 pm Oggetto: Vetrino messa a fuoco manuale 7D |
|
|
allora, mi sono lanciato ufficialmente nel vasto e (per me) sconosciuto mondo dell'... M42
ho preso un meyer orestor 135 f/2.8 (diaframma a 15 lamelle): devo dire che è veramente compatto. per la qualità, devo ancora provarlo seriamente, ma il bokeh visto in rete mi lascia ben sperare.
ho anche preso da Adriano Lolli l'anello con chip e battuta per il diaframma: devo dire che farò un po' fatica a perdere l'abitudine di cambiare il diaframma ruotando la rotellina (anzi, per adesso lo faccio sempre trovandomi a chiedere ogni volta perchè il valore non si sposti da 1.4, per poi ricordarmi di ruotare la ghiera sulla lente )
la questione è questa: per me, saranno anche gli occhiali, non è semplicissimo mettere a fuoco manualmente (tra l'altro la ghiera di messa a fuoco è... lunghissima da girare), pensavo quindi di prendere un vetrino e cambiare quello standard della 7D.
Ho visto che il cambio è abbastanza semplice http://www.focusingscreen.com/work/7den.htm (poi... io sono quello che ha smontato il primo gruppo ottico del 17-55 per togliere la polvere ), il problema è QUALE vetrino prendere, che non sia necessariamente un buttare i soldi.
Oltre a dove prenderlo (escludo i Katz che costano troppo), dovrei anche capire, appunto, che modello prendere.
ho visto questi http://cgi.ebay.it/Single-180-Split-Image-Focus-Screen-Canon-7D-/160486704300?pt=Digital_Camera_Accessories&hash=item255dc0c4ac però non so se vadano bene, ad esempio non ho ben capito che differenza ci sia tra 45° e 180° e single e double
se qualcuno può essere d'aiuto, grazie  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 3:09 pm Oggetto: |
|
|
secondo me è meglio prenderne uno smerigliato sulla totalità della superficie..
con i mirini piccoli delle reflex di oggi ha poco senso lo stigmometro spezzato, io per la 5d ho preso l'eg-S e mi trovo molto bene. vedi se c'e' un originale canon equivalente x la 7D... _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|