Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Doyle_e nuovo utente
Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 9
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 8:37 am Oggetto: Foto digitali...stampa a casa o da un fotografo? |
|
|
Salve ho questo dubbio.
Allora per "i classici" c'è la camera oscura ma per chi usa macchine digitali?
Ovvero se dovessi stampare foto del compleanno di mia nonna...non avrei questo dubbio, ovvio che andrei da un fotografo ma se volessi vedere su carta le mie foto prima magari di stamparle su tela o cmq ingrandirle o qualche altra cosa.
Insomma credo che per "valutare" una foto la si debba vedere su carta. Non riesco a esserne completamente sicuro se non l'ho tra le mani.
(questo anche per libri e manuali...in questo sono un pò retrò...io stampo tutto)
Ora come avrete capito non possseggo ne attrezzature astrofisiche ne conoscenze per poter stampare le foto in "quantità industriali" per poi valutarle...quindi chiedo un consiglio a voi che sarete sicuramente più esperti di me.
In attesa vi saluto e vi ringrazio
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 9:34 am Oggetto: Re: Foto digitali...stampa a casa o da un fotografo? |
|
|
Doyle_e ha scritto: | Salve ho questo dubbio.
Allora per "i classici" c'è la camera oscura ma per chi usa macchine digitali?
Ovvero se dovessi stampare foto del compleanno di mia nonna...non avrei questo dubbio, ovvio che andrei da un fotografo ma se volessi vedere su carta le mie foto prima magari di stamparle su tela o cmq ingrandirle o qualche altra cosa.
Insomma credo che per "valutare" una foto la si debba vedere su carta. Non riesco a esserne completamente sicuro se non l'ho tra le mani.
(questo anche per libri e manuali...in questo sono un pò retrò...io stampo tutto)
Ora come avrete capito non possseggo ne attrezzature astrofisiche ne conoscenze per poter stampare le foto in "quantità industriali" per poi valutarle...quindi chiedo un consiglio a voi che sarete sicuramente più esperti di me.
In attesa vi saluto e vi ringrazio
Andrea |
Ciao, a questo link http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=45957&highlight= troverai un breve compendio di link in cui si è discusso l'argomento. Sono certo che troverai le risposte alle tue domande.
Molti di noi, tra cui il sottoscritto, stampa direttamente a casa, e con ottimi risultati con la propria ink-jet e carta fotografica.
Ciao e buona lettura  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Doyle_e nuovo utente
Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 9
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
Beh ho dato un'occhiata e non posso che ringraziarti.
E mi scuso se non ho fatto caso ai thread precedenti.
Grazie ancora
Andrea |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Nessun problema. Ti ho segnalato il link perchè prima di comprare la stampante (Canon IP4000) ho cercato in lungo e in largo nel forum e visto che è un'argomento che si ripresenta con una certa frequenza ho pensato che potesse essere utile raggruppare i vari link. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 2:30 am Oggetto: |
|
|
ho la pixma 4000 da 10 mesi e mi sono segnato tutte le stampe che ho fatto. in questi giorni ho iniziato i primi ricambi di cartucce... ho fatto un calcolo e mi risulta che compresa la carta fotografica canon (non la "pro") un 20*30 costa 1.47€, un 10*15 0.4€. domani aprirò una nuoiva discussione in merito. _________________
 |
|
|
 |
|