photo4u.it


Rullino per antica Kodak B31?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scleone1987
nuovo utente


Iscritto: 31 Mar 2011
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 3:04 pm    Oggetto: Rullino per antica Kodak B31? Rispondi con citazione

Salve, sono in possesso di una Kodak Modèle B31, credo sia stata prodotta in Francia a partire dal '56 come riportato in questo link (http://www.collection-appareils.fr/kodak/html/620_modele_b31.php). A quanto leggo dal link la pellicola che monta questa macchinetta è una Kodacolor 620 (http://www.flickr.com/photos/44124319232@N01/3833301417/lightbox/)...qualcuno mi può dare la conferma e dirmi dove posso acquistare questo rullino? Grazie anticipatamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pare non venga più prodotto dal 1995
Nonostante la diffusione del rullo 120 fra fotoamatori e fotografi professionisti, nel 1932 Kodak introdusse un nuovo formato, denominato 620, con lo scopo di andare a sostituire il vecchio 120 grazie alla possibilità di costruire fotocamere di dimensioni più compatte; la ricerca della compattezza era vista, infatti, come la carta vincente per conquistare un pubblico il più vasto possibile.

Si può dire che il tentativo non sia riuscito, anche se Kodak mantenne il formato in produzione per ben 63 anni, dismettendolo solo nel 1995.

link
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scleone1987
nuovo utente


Iscritto: 31 Mar 2011
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille della risposta! A quanto capisco dovrei usare un 120 limando un po' il rocchetto per farlo entrare nel vano...a meno che non trovi qualcuno che sia in possesso di fondi di magazzino del 620...purtroppo non ho la minima idea su chi rivolgermi Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9653

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da una ricerca in rete ho trovato che consigliano di riavvolgere la pellicola 120 sui rocchetti della tua 620.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui puoi trovarli già bobinati:
http://www.fotoimpex.de/Home/films/e-127/e-127.html
Non sono neanche carissimi.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi