Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marino Sabatini nuovo utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 5:08 pm Oggetto: Batterie compatibili BLM1 |
|
|
Volevo acquistare una batteria supplementare per la E-1, anzi pensavo di acquistarne addirittura un paio, ma sono rimasto sconcertato dal prezzo.
Qualcuno utilizza le compatibili ? Sono valide o possono creare dei problemi ?
Il negoziante dove ho acquistato la macchina dice che può procurarmele a poco più di un terzo del costo delle originali.
Certo, se sono come quest’ultime, magari fatte dalla stessa casa, ma senza marchio Olympus, qualcuno ha avuto la mano un po’ pesante.
Ciao - Marino _________________ Olympus E-1; Zuiko 14-54mm; Zuiko 40-150; flash FL-36; Corredo Contax analogico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Non posso aiutarti...sulle compatibili.
Io per la verità ne ho tre originali...... e la terza a dire il vero non mi è mai servita. Le faccio girare a rotazione.
Sono batterie molto buone (almeno rispetto alle ricaricabili che usavo/uso sulla E-20) e la carica dura veramente tanto (sarà forse merito della E-1 che non usa energia inutilmente?).
Però in caso di sessioni fotografiche all'aperto (non ho il carica-batteria per auto) non me la sentivo di averne solo una di scorta....ecco il perchè della terza.
Tra l'altro...quando le ho prese...di economiche non si parlava...quindi non potevo fare altro.
Potresti acquistarne una e testarla...... visto che costa così poco. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
BlackPixel utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Ne ho una compatibile acquistata in ebay (14 euro se non ricordo male). Per il momento non ho avuto problemi. Funziona come quella originale.
ciauz _________________
il portale del sistema 4/3 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 6:40 pm Oggetto: BLM 1 di concorrenza |
|
|
Da circa un anno uso per la mia OLY 8080 in rotazione con l'originale una batteria targata e-film e acquistata alla SME di Marghera (VE) per 32€.
Fin'ora non ho avuto nessun problema e non ho notato nessuna differenza di prestazioni.
Tutte due le batterie con questa digicamera durano un sacco di scatti, anche con flash e display acceso.
Ho una certa esperienza in batterie varie e posso dire che esse sono un po' come le donne, saprai come vanno solo dopo che le hai sposate....
Ciao Renato |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Utilizzo una GP da 1400 mAh.
Zero problemi.
37 euro.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
Marino Sabatini nuovo utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Dalle vostre risposte sembra proprio che non ci siano problemi con le compatibili.
Domani la ordino sperando, come ha detto Renpasa riguardo alle donne, di trovarne una con un buon carattere.
Ciao - Marino _________________ Olympus E-1; Zuiko 14-54mm; Zuiko 40-150; flash FL-36; Corredo Contax analogico |
|
|
 |
rot56 utente

Iscritto: 02 Dic 2004 Messaggi: 178 Località: torino provincia
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 8:08 am Oggetto: |
|
|
anch'io una compatibile presa in rete con un caricabatterie che funziona anche con la presa 12V dell'auto
Non ho mai fatto un test serio parallello tra le due ma sinceramente mi pare funzionino in modo uguale _________________ enzo30 |
|
|
 |
|