photo4u.it

D7000 ed ingresso audio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 10:14 am    Oggetto: D7000 ed ingresso audio Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
è da un po di tempo che mi sono preso anche una D7000, anche per fare qualche corto con la possibilità di usare le mie amate ottiche nei filmati...

Ora sto iniziandoa fare delle prove e volevo dare una marcia in più alla qualità dell'audio.
Tralasciando il fatto di registrando esternamente e "doppiare" poi (lo faccio già, ma in altre occasioni), volevo sfruttare l'ingresso jack audio esterno.
Io ho già un po di microfoni per registrazione da studio, mixer e altri acessori vari.
Volevo però capire le specifiche dell'ingresso audio della D7000.
Ho un po guardato nel manuale ed in internet, ma non ho trovato grandi informazioni.

Qualcuno ha informazioni maggiori? Posso usare una uscita "line out"? Ci sono limiti nella massima tensione di ingresso?
Va bene il classico +/- 1Vpp?
Qualcuno ha esperienze?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggendo un po di informazioni sul microfono rilasciato da Nikon, modello: ME-1, ho visto che questo viene alimentato dalla fotocamera.
Quindi chiedo anche: qualcuno sa la piedinatura del jack audio.

Io, vedendo che è un normale jack a tre contatti e che la fotocamera supporta la registrazione stereo, mi sarei aspettato, a partire dalla plastica: Massa/Dx/Sx.
Dove fanno scorrere la tensione di alimentazione?
Una tensione differenziale fra Sx e Dx?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: