|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MrPasticcio utente
Iscritto: 01 Feb 2010 Messaggi: 113 Località: Catania
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lele_petrigliano utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2008 Messaggi: 814 Località: Policoro
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Io ho avuto modo di fare qualche domanda a Federico Erra e lui mi ha sempre risposto che scatta con il suo 18-55 di plastica e la sua 400D in Automatico dato che il manuale non sà nemmeno dov'è di casa. Ho studiato molto le sue foto (che a lungo andare ti sembreranno ripetitive e in fondo niente di che) e la cosa che mi ha colpito di più è solo la nitidezza e come riesca con essa a risaltare gli sguardi e i dettagli. Dal punto di vista dei colori e della luce credo che il buon vecchio Photoshop possa risponderti. _________________ fate un salto:
http://500px.com/LelePetrigliano |
|
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2011 2:25 pm Oggetto: |
|
|
secondo me trattasi di cura maniacale della postproduzione, non sa scattare in manuale ma è molto bravo con PS... probabilmente lavora l'immagine distintamente per ogni porzione del volto... ad esempio nell'ultima che hai postato avrà sicuramente schiarito e definito gli occhi. _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
lele_petrigliano utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2008 Messaggi: 814 Località: Policoro
|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2011 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Scattare in manuale non serve a nulla* in condizioni normali come quelle delle foto linkate.
Secondo me il 99,9% della riuscita di queste foto è dato dalla topa e dai suoi occhi chiari. Mettici una racchia con gli occhi scuri, e a parità di taglio, inquadratura, esposizione e gliochi luce-ombra, la foto non riesce.
Vuoi fare foto così? Procurati una modella adeguata**, punta, clicca, e mettici un bel po' maschera di contrasto, sia a raggio elevato e applicazione media, sia a raggio ridotto e applicazione pesante.
Almeno per quelle in bianco e nero.
Quelle a colori, tutte slavate in simil technicolor secondo l'ultimo grido di flickr (e della rete in genere) sono semplicemente già viste mille volte e quindi banali (le foto, intendo: le tope sono sempre di altissimo livello).
Ma forse dipende da me.
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|