|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maspela nuovo utente
Iscritto: 22 Mar 2011 Messaggi: 15
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2011 9:09 am Oggetto: Irene |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2011 9:47 am Oggetto: |
|
|
Ottimo il taglio dell'inquadratura che riempie il formato, ottima anche la gestione della luce. Non mi piace lo sfocato tra il naso ed il mento nella parte inferiore del fotogramma che a mio avviso rovina questa bella fotografia. Per me, dovevi solamente mettere a fuoco in modo migliore,inoltre non riesco a capire bene se c'è un leggero mosso oppure è l'effetto dello sfocato sulla mano. Con che tempo e diaframma hai scattato? _________________
Ernesto
    |
|
|
Kheros utente

Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 84 Località: Genova
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2011 10:40 am Oggetto: |
|
|
ottimo il taglio peccato per quel micromosso che rovina la lettura del fotogramma.
Oltre al tempo e al diaframma è importante sapere con che focale hai scattato, il tempo deve essere sempre proporzionato alla lente che si sta usando.
ciao |
|
|
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2011 11:53 am Oggetto: |
|
|
Un ritratto estremamente intenso, un'inquadratura molto stretta (anche se non aggiungo troppo perché ... mi piace così).
Da sottoscrivere quanto di positivo già detto negli altri commenti, tanto più che ho l'impressione (guardando il riflesso negli occhi) che non si tratti di un ritratto in studio ma sfruttando ottimamente condizioni di luce naturale.
Ma - considera la critica non intesa a demolire una bella fotografia - c'è qualche cosa che non mi convince molto - forse un intervento in post produzione - sul piano di messa a fuoco.
Non escludo di sbagliarmi ma questo non mi appare come la splendida messa a fuoco selettiva di un'ottica da ritratto, estremamente luminosa, usata a tutta apertura ma come un intervento per imitarla.
Quasi tu avessi voluto concentrare in questo modo l'attenzione sugli splendidi occhi (giustamente ...) attenuando la nitidezza di altre parti del volto ...
La guancia, la bocca mi sembrano avere perso la naturale texture della pelle, presente invece più indietro, nella zona dell'attaccatura dei capelli ... la ragazza ha certamente una splendida pelle, ma in quella zona appare ben più naturale ...
Forse sbaglio tutto ... non posso dire di aver metabolizzato la fotografia digitale e quindi il mio non è certo un parere attendibile, solo l'esternazione di una mia impressione ...
Un saluto  _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|