photo4u.it

canon 17/40/f4o 24/105 f 4 is

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alberto2244
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 12:11 pm    Oggetto: canon 17/40/f4o 24/105 f 4 is Rispondi con citazione

acquistare 17/40/f4 o 24/105 f 4 is.
capisco che sono per alcuni aspetti, maggior focale e is, diversi , ma il fatto che propio l'ultimo sia superiore dei 3x , per un ottica professionale (L) non la vedo bene. su alcune riviste, si legge che uno zoom non deve superare i 3x. per avere la massima resa possibile. però un'ottica così è molto alettante magari da affiancare poiiiiiiiiiiiiii,ad un full frame, dite la vostra,
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 12:18 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

per l'estensione focale non mi preoccuperei..... ( chiedi a chi ha il 35-350L o il 28-300L ), per un paragone.... e' un po' presto per dirlo! io aspetterei di vedere il 24-105L is sugli scaffali..... e poi ne riparliamo ( foto alla mano ).
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sei già risposto da solo: non si tratta di due ottiche comparabili tra loro e quindi crolla qualsiasi discorso tecnico...
Se cerchi la qualità estrema, non hai altra soluzione delle ottiche fisse; se cerchi invece maggiore flessibilità, allora ben vengano gli zoom.
Canon produce due zoom serie L, il 35-350 e il 28-300, che rientrano tra le ottiche più usate al mondo dai fotoreporter
Loro con le foto che scattano ci vivono: credi che le loro immagini facciano pena perchè scattate usando zoom 10x o 11x?
Io non credo proprio...: certo, se mi compri uno zoom 10x che costa 200 euro, sicuramente non potrai pretendere chissà cosa... ma qua si sta parlando di ottiche professionali Canon...
Quindi il mio consiglio è quello di dirti, prima di tutto, di capire realmente di cosa hai bisogno e poi di scegliere tranquillamente uno dei due zoom citati.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse si riferivano agli zoom economici, diversemante sarebbe meglio orientarsi su letture differenti Ops

Il paragone tra i due zoom cutati non si pone, troppo diversi.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: