|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
canerabbioso87 nuovo utente
Iscritto: 31 Ott 2010 Messaggi: 29 Località: alessandria
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2011 8:32 pm Oggetto: canon 15/85 VS 28/135 |
|
|
ciao ragazzi come alcuni sanno nel mio corredo ho un 18/55is un 70/300 Tamron Vc USD e in arrivo un 50 1.8....volevo compensare il 18/55 con un 15/85 entro fine anno,e ne ho sentito parlare davvero bene da tutte le parti...ora però facevo un giro in rete e ho visto che c'è anche questo Canon 28-135is 3.5-5.6 (come il 15/85) ed è anche USM...
io di solito faccio foto sportive e a volte cn il 300 sn un po' lungo e il 1/55 è ovviamente corto in molte situazioni,volevo compensare con una via di mezzo,ma che potesse andare bene anche un po' per il tutto fare...considerato che cmq ho il "brutto vizio" di lavorare tanto di zoom e primi piani...tra i 2 obbiettivi cosa mi consigliate in termini di qualità di immagine?nitidezza,luminosità e complesso,ma soprattutto a livello di rapporto qualità prezzo che ne pensate?
grazie a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2011 2:04 pm Oggetto: |
|
|
il 28-135 è un'ottica discreta, nulla più... tendenzialmente ha un rapporto focale usato parecchio su fullframe, non a caso il 15-85 su formato ridotto è un 24-135 ed è parecchio superiore come resa.
nel tuo caso specifico potrebbe avere un senso prendere il 28-135 per il discorso che fai sulle foto sportive, è anche vero che a 135 è un 5.6 quindi buio.
hai pensato a prendere un 50-150 2.8? mi sembra sigma lo faccia.. e anche tokina.
hanno focali parecchio adatte a fare quel che dici e sono molto luminosi.
magari in basso ti tieni il 18-55 che eventualmente potresti sostituire con un sigma 10-20 ed entrare nel mondo ultrawide (foto sportive a parte)
l'ideale cmq sarebbe provarli. _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|