photo4u.it

Il Coach

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 9:09 am    Oggetto: Il Coach Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'uso degli ultragrandangolari e' sempre particolarmente difficile, ed uno degli usi sconsigliati (ma non impossibili) e' quello di ritrarre dei soggetti.
In questo caso e' evidente la sproporzione tra gambe e busto degli atleti e del coach, e la postproduzione ha reso anche il cielo particolarmente....improbabile. IMHO

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
L'uso degli ultragrandangolari e' sempre particolarmente difficile, ed uno degli usi sconsigliati (ma non impossibili) e' quello di ritrarre dei soggetti.
In questo caso e' evidente la sproporzione tra gambe e busto degli atleti e del coach, e la postproduzione ha reso anche il cielo particolarmente....improbabile. IMHO

Il punto di ripresa e l'uso del grandangolo era voluto. Per quanto riguarda la PP del cielo mi sono limitato solamente a schiarirlo un poco, ti sembrerà strano ma era proprio cosi, erano le 18,26 (quindi ora blù). Se guardi bene noterai molto rumore nel cielo, la foto è stata scattata a 3200 ISO, f/4, 1/60 con il 10-20 Sigma e EOS 20D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CHE BELLA!!!
Mi piace parecchio, sebbene sia migliorabile, magari un pelo più indietro, o con gli atleti più racchiusi, comunque questo tipo di ripresa valorizza molto la figura del coach, fa molto "ogni maledetta domenica"...
Se hai occasione di trovarti ancora li, parla con l squadra, organizzala per far rendere al meglio la scena.
Kalle, è vero ciò che dici, ma qua si va oltre al ritratto classico, è il ritratto di un ruolo, non di una persona! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

piace molto pure a me; ho visto la miniatura e mi ha colpito.

In qualche modo vedo anche io i colori un po' strani, ma d'altra parte se la luce era quella...

concordo con il consiglio di provare qualche altro scatto simile, se ti è possibile Smile

...e attento a non farti calpestare da quei colossi! Very Happy Very Happy Very Happy

irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace moltissimo!
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: