photo4u.it

S9500 Falsh e Memory Card compatibilità...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GianlucaCapiozzo
utente

Iscritto: 24 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 12:20 pm    Oggetto: S9500 Falsh e Memory Card compatibilità... Rispondi con citazione

Domanda esiste una lista di compatibilità per Flash e Memory Card per la s9500 ?

Un Nikon SB-600 può essere collegato alla s9600? Le memory XD e CF supportate sono al massimo di 1 Gb?

La XD nel package della s9500 da 16Mb è un pò picclina LOL

Grazie a tutti per le risposte...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alex2
nuovo utente

Iscritto: 25 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, per Compact Flash/Microdrive vai sul link "CF / Microdrive™ Compatibility" alla pagina

http://home.fujifilm.com/products/digital/lineup/s9500/index.html

Si tratta di informazioni ufficiali, anche se i casi di test sono pochini.

Ti posso dire che io ho acquistato una CF Kingston Elite Pro da 2GB, funziona benissimo ed ha una garanzia a vita. E' una 50x, quindi c'è di meglio spendendo però molto di più. Non è lenta anche se sui 4M di una foto a 9M o peggio in RAW, sarebbe gradita una velocità superiore. Sarebbe comunque da verificare se la macchina va a velocità superiori! C'è il rischio di buttare via i soldi finchè non si prova.
Comuque, sul sito della Kingston puoi verificare la compatibilità con il modello, io ho fatto così prima di comprarla.

http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator/modelsinfo.asp?SysID=25447&mfr=Fuji&model=FinePix+S9000+Z&Sys=25447-Fuji-FinePix+S9000+Z&distributor=0&submit1=Ricerca

Eviterei di prendere microdrive perchè in caso di urto o scossone rischi di perdere la registrazione. E poi... ho paura che abbiano vita breve proprio per questo problema.

Mi spiace, ma per i flash non mi sono interessato. Certo che, pur essendo potente il flash di serie, non sarebbe male averne uno migliore. Purtroppo è raro riuscire a scattare foto chiare con il flash standard ad 80 ISO, per non rischiare devo stare sui 200. Quindi... fammi sapere se sai qualcosa.

Spero di essere stato utile, almeno in parte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: