photo4u.it

HS10 pixel blu

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vegethssj85
nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2009

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2011 8:07 pm    Oggetto: HS10 pixel blu Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ho cambiato macchina e sono passato da una fuji s8100fd alla HS10. Vi scrivo perchè ho un dubbio. In pratica quando guardo sul display inquadrando zone scure vedo verso il centro un leggero puntino blu. Se inquadro zone luminose non si vede nulla. Non sembra essere un pixel del lcd perchè anche se molto faticosamente si riesce a vedere anche nel mirino. Inoltre quando premo il pulsante di scatto a mezza corsa per focheggiare scompare il punto (anche perchè l'immagine si fa più luminosa). Ho provato a guardare immagini scure scattate sul display, o nei menu non si vede nulla, sembra un puntino proveniente dal sensore. Nelle foto scattate in jpeg non si vede nulla. Ho provato a scattare in raw e i pixel blue rossi verdi ce ne sono diversi molto evidenti ma non specificamente dove lo vedo sul monitor ma anche da altre parti. Ho provato a fare una foto con il copriobiettivo (quindi tutta nera). A iso 400 i pixel sono molto pochi mentre a iso 1600 ce n'è di tutti i colori Very Happy
Ma qui credo che entri in gioco il rumore.
Ora mi chiedo da cosa possa dipendere, è un difetto per cui valga la garanzia? In pratica mi è arrivata ieri e non so cosa fare, a dire il vero è una cosa per cui bisogna farci davvero caso ma una volta che l'ho notata... beh si sa la lingua batte dove il dente duole Very Happy
Qualcun altro con la HS10 ha notato qualcosa di simile?
Grazie in anticipo per le risposte
iso 400
http://img291.imageshack.us/i/201103240028.jpg/

iso 1600

http://img607.imageshack.us/i/201103250038.jpg/

Le immagini guardatele al 100% Wink

PS: vi posto anche un'immagine del puntino sul display
http://img291.imageshack.us/i/dscf9072m.jpg/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo faceva anche la mia s9600, qualche puntino sullo schermo, proprio come dici tu, ma sulle foto nulla. E i display funzionavano bene, niente pixel bruciati. Credo sia normale. Ok!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vegethssj85
nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2009

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, dici che non c'è da preoccuparmi dunque Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: