|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
master_hgt utente

Iscritto: 03 Feb 2011 Messaggi: 318 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 12:15 pm Oggetto: Aprire una nuova attività. Cosa ne pensate?? |
|
|
Ciao a tutti, siccome mi sto trovando bene in questo forum e finora non ho "incontrato" sbruffoni o chi parla tanto per parlare, volevo chiedere il parere per un'idea ke mi balena in testa.
E' da tempo che vorrei aprire un'attività tutta mia.
Tempo fa avevo un'idea, ma purtroppo, anche non avendola detta a nessuno, dopo qualke mese mi sono ritrovato quella mia stessa idea in funzione!! Praticamente hanno aperto un'attività molto molto simile alla mia idea (panineria), cosa che fino a quel momento non era presente nella mia città.
Premetto che abito in provincia di Ancona, siamo circa 40.000 abitanti e ormai siamo pieni di bar, pizzerie, centri commerciali e la nostra zona industriale è ben sviluppata, questo x farvi capire che non siamo una cittadina piccola piccola e che cmq il giro economico c'è.
Ora passiamo alla mia idea.
Aprire appunto una nuova attività, partendo da zero e avendo un/a socio/a.
L'idea è quella di trattare oggetti strani e stravaganti che nella maggior parte dei casi si trova in internet, mettere a disposizione tutto il necessario per creare un regalo (dalla carta ai nastri) e fornire anche materiale personalizzato (appoggiandosi ad altre ditte) e, quando serve, sfruttare questa passione della fotografia nel caso dei lavori personalizzati.
Come la vedete??
Contate che nella mia zona non esiste qualcosa che comprenda tutto questo. Ci sono diversi negozi di personalizzazioni e altri x articoli da regalo (soprattutto nei centri commerciali), ma niente ke raggruppi le cose!!
Non so se tra voi c'è qualcuno che ha una propria attività o qualcuno che ha aperto da poco. Se potete darmi dei consigli e soprattutto che iter vanno fatti per poter aprire.
Ok il locale si cerca, na licenza ci vorrà, i fornitori si trovano, poi magari si fanno 2 conti per vedere quanti soldi occorrono e si richiedere un prestito. Ma ci sono altri punti da non sottovalutare?!?!?!
Grazie a tutti x i consigli, critiche e quant'altro!! _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
master_hgt utente

Iscritto: 03 Feb 2011 Messaggi: 318 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2011 12:45 am Oggetto: |
|
|
Nessuno si esprime???  _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2011 6:04 am Oggetto: |
|
|
Una qualsiasi attivita', oggi, ha bisogno di gran movimento, insomma di tanti scontrini.
Questo perche' i soldi non bastano mai per mantenerla.
La societa' con un'altra persona e' da valutare bene, a parte dover dividere in 2 il profitto, spesso si finisce male, comunque mai con parenti.
La scelta del locale e' di estrema importanza, ci vuole qualche generatore di traffico nelle vicinanze, e a volte nemmeno basta, infatti sempre piu spesso, i clienti preferiscono i centri commerciali, dove parcheggiando una volta sola, puoi prendere quello che vuoi, dalla spesa per mangiare alle scarpe ecc.. _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2011 11:35 am Oggetto: |
|
|
.... fai un " piano di fattibilità " quindi comincia a rispondere in modo reale alle ultime domande che ti sei fatto nel post di richiesta
.... senza dati reali sui quali ragionare non vai da nessuna parte
... Luca  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|