Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 8:20 pm Oggetto: hacker su messenger.. |
|
|
ragazzi..cosa incredibile ieri sera
mi collego su messenger,vedo che una mia cara amica è on line e decido di chiamarla al telefono per parlare a voce.
Lei mi dice che il suo pc è spento.
Allora parlo col tizio collegato a suo nome e dopo un po mi dice di essere un hacker che ha trovato la pass di lei.
Allora che faccio?mi faccio dare al telefono i dati della tizia,entro nella sua casella di posta e gli cambio la password cosi il tizio è fregato.
Poi mi collego con i suoi dati e quando sono on line vedo che l hacher (che spero muoia domani) si era collegato questa volta con i mei dati???
Come è possibile?
Uso norton, zone alarm, spyboot....boh.
Ho il pc pulito _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
ciao...
avevo giò sentito parlare di sto problema... però non me ne ero mai interessato... mi hai messo curiosità e ho provato a informarmi.
in realtà non ho il programma che lo fa, ma ho letto che ci sono degli script che usano dei bug di msn per settare la psw che vuoi su un account di hotmail/msn.
spero solo che a breve questo bug verrà fixato da mamma m$.
ti posto un link che ho trovato...
http://www.addict3d.org/index.php?page=viewarticle&type=security&ID=1812 _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 9:03 pm Oggetto: |
|
|
io ti ringrazio davvero...ma l'inglese lo capisco non a sufficienza...in sostanza come si usa?e che devo fare per proteggermi?
Grazie ancora tanto _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 9:06 pm Oggetto: Re: hacker su messenger.. |
|
|
gian1804 ha scritto: | ragazzi..cosa incredibile ieri sera
mi collego su messenger,vedo che una mia cara amica è on line e decido di chiamarla al telefono per parlare a voce.
Allora parlo col tizio collegato a suo nome e dopo un po mi dice di essere un hacker che ha trovato la pass di lei.
Allora che faccio?mi faccio dare al telefono i dati della tizia,entro nella sua casella di posta e gli cambio la password cosi il tizio è fregato.
Poi mi collego con i suoi dati e quando sono on line vedo che l hacher (che spero muoia domani) si era collegato questa volta con i mei dati???
Come è possibile?
Ho il pc pulito |
e tu hai provato a ricollegarti con il tuo nick?
perchè, in teoria, se era collegato lui tu non saresti potuto entrare, giusto? _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 9:50 pm Oggetto: Re: hacker su messenger.. |
|
|
Keynes ha scritto: | gian1804 ha scritto: | ragazzi..cosa incredibile ieri sera
Come è possibile?
Ho il pc pulito |
perchè, in teoria, se era collegato lui tu non saresti potuto entrare, giusto? |
no prima era collegato con quello della mia amica
poi quando sono entrato io con quello della mia amica (lui si era intanto scollegato) era collegato col mio _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Slater utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 10:02 pm Oggetto: Re: hacker su messenger.. |
|
|
Keynes ha scritto: | gian1804 ha scritto: | ragazzi..cosa incredibile ieri sera
Come è possibile?
Ho il pc pulito |
perchè, in teoria, se era collegato lui tu non saresti potuto entrare, giusto? |
no, quando ti logghi, lui slogga chi c'è connesso attualmente e ti logga su dove ti stai connettendo... non so se mi sono capto...esepio. ho il pc a casa con msn su away... sono in ufficio mi connetto...a casa si disconnette e diventa attivo quello in ufficio _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 10:02 pm Oggetto: |
|
|
ke strana cosa!!!  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Slater utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 10:05 pm Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: | io ti ringrazio davvero...ma l'inglese lo capisco non a sufficienza...in sostanza come si usa?e che devo fare per proteggermi?
Grazie ancora tanto |
allora ... quell'articolo non dice nient'altr che un gruppo di gente ha creato uno script che riesce a settare le psw a piacere degli account msn sfruttando un baco della gestione degli account di m$. ... tutti qui...
cosa fare per proteggersi.... niente... non puoi fare niente.... e come tu tutti gli utenti msn
inoltre non s può usare perchè sto script se lo tengono per loro (in questo caso...ma credo che girando per l'web riesci a trovarlo il tool per cambiare le psw)
Figurati... se hai domande chiedi pure  _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
|
|
 |
Luca&Agata nuovo utente
Iscritto: 13 Mar 2005 Messaggi: 22 Località: Gdansk
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Al momento non sono al corrente di questo bug, cmq di solito dipende molto dalla complessità della password dell'utente.
Normalmente i " lamer " fanno così:
Conoscono lo User Name poichè ad esempio in MSN non è altro che la Mail.
poi usano programmini vari che provano delle password list ( un file con dentro tantissime frasi ) e di questi ne esistono a tonnellate.
Se ci dovessero essere protezioni del tipo che dopo il 10mo tentativo MSN va in blocco , si usano dei proxy a catena di modo che " sembri " che sia sempre un ip diverso a immettere la password.
In conclusione... potrebbe esserci un bug " cosa molto facile con i software di casa Raimond " ma in tutti i modi quando sciegliete la vostra password usate una frase con più caratteri possibili e possibilmente con in mezzo anche dei numeri.
Un modo semplice è ad esempio è usare una frase del tipo:
" ma come mi piace guidare alle quattro la mia bella macchina " e utilizzate la prima lettera di ogni parola " mcmpga4lmbm "
Vabbeh vi ho annoiato abbastanza
Notte notte  |
|
|
 |
Luca&Agata nuovo utente
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 10:28 pm Oggetto: |
|
|
ecco stà volta come ha scritto Slater è il solito problema di Microzoz e cmq detto fra amici ste cose mi fanno piacere perchè fanno ottima pubblicita sulla sicurezza data dal software della casa in questione  |
|
|
 |
Slater utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Luca&Agata ha scritto: | Al momento non sono al corrente di questo bug, cmq di solito dipende molto dalla complessità della password dell'utente.
Normalmente i " lamer " fanno così:
Conoscono lo User Name poichè ad esempio in MSN non è altro che la Mail.
poi usano programmini vari che provano delle password list ( un file con dentro tantissime frasi ) e di questi ne esistono a tonnellate.
Se ci dovessero essere protezioni del tipo che dopo il 10mo tentativo MSN va in blocco , si usano dei proxy a catena di modo che " sembri " che sia sempre un ip diverso a immettere la password.
In conclusione... potrebbe esserci un bug " cosa molto facile con i software di casa Raimond " ma in tutti i modi quando sciegliete la vostra password usate una frase con più caratteri possibili e possibilmente con in mezzo anche dei numeri.
Un modo semplice è ad esempio è usare una frase del tipo:
" ma come mi piace guidare alle quattro la mia bella macchina " e utilizzate la prima lettera di ogni parola " mcmpga4lmbm "
Vabbeh vi ho annoiato abbastanza
Notte notte  |
giusta osservazione... ma secondo te se tutti andrebbero di attacchi di bruteforce la m$ dici che non si insospettirebbe di vedere delle mail bombardate di tentativi di accesso? senza inoltre contare che se una password è almeno lunga 6/8 caratteri si superano tranquillamente i miliardi di combinazioni possibili....
credo quindi abbastanza fermamente che sfruttano un bug nella sicurezza.....ma ovviamente non ne sono sicuro... vado per supposizioni  _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 10:36 pm Oggetto: |
|
|
qulacuno si fara' male la prossima settimana!!!
sapete ero in chat con i dati della mia amica quando vedo entrare il tizio col mio nome...beh...sapete,spacciandomi per lei sono riuscito con erotismo e frasi eccitanti ma non volgari a farmi ridare la pass.
Sono 2 di 16 anni...di ravenna...uno suona la batteria e mi ha detto dove fan le prove.
Il potere delle donne...
Sappiate,che sabato giorno in cui loro provano,un dito si spezzera'.
Sono assetato di sangue!!!!!! _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 10:54 pm Oggetto: |
|
|
... si ma se poi vai lì e ti ritrovi due tizi di 2 metri per 100 kg che fai?
 _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
 |
Luca&Agata nuovo utente
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Slater quelli della mirabilis non ci fanno caso per certo, quindi suppongo che a casa micro possa essere anche peggio....
Cmq certo che ci sono altri milioni di modi per ottenere una password.. e spesso basta usare la fantasia senza sapere nulla di informatica
Notte a tutti raga |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 11:45 pm Oggetto: |
|
|
leopoldo ha scritto: | ... si ma se poi vai lì e ti ritrovi due tizi di 2 metri per 100 kg che fai?
 |
gli riempio di sabbia il serbatoio del motorino,gli do fuco... _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 7:09 am Oggetto: |
|
|
metto sue parole, così poi ritrovo il post e con calma mi rileggo il tutto.
Davvero poco rassicuramente.
Enzo _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 7:25 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Il problema non è più di Microsoft ma di chi si affida a Microsoft.
No, non sono utente Mac, uso XP _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Zambe ha scritto: | Il problema non è più di Microsoft ma di chi si affida a Microsoft.
No, non sono utente Mac, uso XP |
Tanto poi ti picchio...
Slater, ma di questo bug, dove se ne può avere notizia?
grazie ciao _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
Newzeus utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 1496 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me il problema di vulnerabilità non è di microsoft ma di tutti i sistemi, solamente che se 100 persone cercano buchi nei sistemi microsoft e nessuno negli altri sistemi ..... |
|
|
 |
|