Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kantiano nuovo utente
Iscritto: 23 Mar 2011 Messaggi: 43
|
Inviato: Ven 16 Set, 2011 11:19 am Oggetto: Ef 17-40 L e Ritratti Ambientali |
|
|
Salve a tutti sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo qui
Ho la necessità di acquistare un ottica per fare foto paesaggistiche e “ritratti Ambientali” che diciamo è il 60% delle foto che faccio in questo momento. Ora io avevo intenzione di acquistare il 17 40 L per via della sua qualità e il suo costo abbordabile, mi chiedevo come si comportava l’ottica a 40mm e se la focale 40mm che non ho mai provato su la mia 5D non sia troppo “larga” per “ritratti ambientali”, il 40mm è molto distante come campo di immagine al 50mm? Si vede molto la differenza? (in tal caso comprerei un 50mm 1.4)
Attendo vostre risposte
Vi ringrazio in anticipo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 16 Set, 2011 12:56 pm Oggetto: Re: Ef 17-40 L e Ritratti Ambientali |
|
|
Kantiano ha scritto: | Salve a tutti sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo qui
Ho la necessità di acquistare un ottica per fare foto paesaggistiche e “ritratti Ambientali” che diciamo è il 60% delle foto che faccio in questo momento. Ora io avevo intenzione di acquistare il 17 40 L per via della sua qualità e il suo costo abbordabile, mi chiedevo come si comportava l’ottica a 40mm e se la focale 40mm che non ho mai provato su la mia 5D non sia troppo “larga” per “ritratti ambientali”, il 40mm è molto distante come campo di immagine al 50mm? Si vede molto la differenza? (in tal caso comprerei un 50mm 1.4)
Attendo vostre risposte
Vi ringrazio in anticipo  |
Io per queste cose sono fin troppo fissato.. comunque la differenza tra 40mm si vede tutta. Non ti dirò mai che se sei "sul campo" con un 40mm e vuoi fare una foto più 'stretta' devi cambiare un obiettivo e montare il 50mm, però la differenza tra le due focali.. c'è.
Un ritratto ambientato tendo a farlo con focali più corte del 50mm (e anche del 40mm) quindi uno zoom grandangolare mi è molto comodo.. però se ami i 50mm il 17-40L "non ci arriva" e soprattutto è un f/4, la differenza con un 50/1.4 è abissale. Non so se magari può esserti più comodo un 24-105/4L! E' più caro ma è estremamente versatile sul 24x36.. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 16 Set, 2011 3:05 pm Oggetto: |
|
|
10mm tra 40 e 50mm non sono proprio pochini. f1.4 contro f4 come già detto è davvero un abisso. quindi se ho ben capito quello che ti serve (ottica unica per ritratti e paesaggi) allora invece del 17-40 sceglierei tra 16-35Lmki o 24-105L sull'usato hanno più o meno le stesse quotazioni del 17-40 nuovo. Ma entrambi si sposano meglio con le tue esigenze.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Kantiano nuovo utente
Iscritto: 23 Mar 2011 Messaggi: 43
|
Inviato: Ven 30 Set, 2011 3:40 pm Oggetto: |
|