photo4u.it

Ef 17-40 L e Ritratti Ambientali

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kantiano
nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2011 11:19 am    Oggetto: Ef 17-40 L e Ritratti Ambientali Rispondi con citazione

Salve a tutti sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo qui Wink
Ho la necessità di acquistare un ottica per fare foto paesaggistiche e “ritratti Ambientali” che diciamo è il 60% delle foto che faccio in questo momento. Ora io avevo intenzione di acquistare il 17 40 L per via della sua qualità e il suo costo abbordabile, mi chiedevo come si comportava l’ottica a 40mm e se la focale 40mm che non ho mai provato su la mia 5D non sia troppo “larga” per “ritratti ambientali”, il 40mm è molto distante come campo di immagine al 50mm? Si vede molto la differenza? (in tal caso comprerei un 50mm 1.4)
Attendo vostre risposte
Vi ringrazio in anticipo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2011 12:56 pm    Oggetto: Re: Ef 17-40 L e Ritratti Ambientali Rispondi con citazione

Kantiano ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo qui Wink
Ho la necessità di acquistare un ottica per fare foto paesaggistiche e “ritratti Ambientali” che diciamo è il 60% delle foto che faccio in questo momento. Ora io avevo intenzione di acquistare il 17 40 L per via della sua qualità e il suo costo abbordabile, mi chiedevo come si comportava l’ottica a 40mm e se la focale 40mm che non ho mai provato su la mia 5D non sia troppo “larga” per “ritratti ambientali”, il 40mm è molto distante come campo di immagine al 50mm? Si vede molto la differenza? (in tal caso comprerei un 50mm 1.4)
Attendo vostre risposte
Vi ringrazio in anticipo Wink

Io per queste cose sono fin troppo fissato.. comunque la differenza tra 40mm si vede tutta. Non ti dirò mai che se sei "sul campo" con un 40mm e vuoi fare una foto più 'stretta' devi cambiare un obiettivo e montare il 50mm, però la differenza tra le due focali.. c'è.

Un ritratto ambientato tendo a farlo con focali più corte del 50mm (e anche del 40mm) quindi uno zoom grandangolare mi è molto comodo.. però se ami i 50mm il 17-40L "non ci arriva" e soprattutto è un f/4, la differenza con un 50/1.4 è abissale. Non so se magari può esserti più comodo un 24-105/4L! E' più caro ma è estremamente versatile sul 24x36..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2011 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

10mm tra 40 e 50mm non sono proprio pochini. f1.4 contro f4 come già detto è davvero un abisso. quindi se ho ben capito quello che ti serve (ottica unica per ritratti e paesaggi) allora invece del 17-40 sceglierei tra 16-35Lmki o 24-105L sull'usato hanno più o meno le stesse quotazioni del 17-40 nuovo. Ma entrambi si sposano meglio con le tue esigenze.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kantiano
nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per le risposte Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: