photo4u.it

Piccoli acquisti per canon 7D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frankieta
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 12:23 pm    Oggetto: Piccoli acquisti per canon 7D Rispondi con citazione

Ciao, dopo aver aquistato un mesetto fa la mia nuova 7d, progettavo qualche piccolo aquisto di corredo.
Nello specifico:

Battery Grip: cercato un pò in giro, ho capito che i compatibili sono ugualmente ottimi, quello di Phottix (che poi dovrebbe essere sempre Delamax) dovrebbe essere buono, per 80 euro è un ottimo prezzo. Siete d'accordo?

Scatto remoto:
qui non saprei, il mio vecchio scatto remoto con cavo della canon 400D non è compatibile, quindi devo cercarlo.

Il modello ad infrarossi come funziona? C'è la possibilità del BULB che per me è essenziale?
Altrimenti di nuovo col cavo, su cosa dovrei buttarmi?
L'originale costa una 30ina di euro mi pare, mica poco Surprised

Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EnricoP
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando avevo la 350D usavo lo scatto ad infrarossi, con la macchina in posa B, premi una volta per aprire l'otturatore e premi una seconda volta per chiudere quando ti pare a te.. A mio avviso è il metodo migliore dato che non hai fili penzoloni che potrebbero muoverti la camera..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca Z.
utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che quando prenderò lo scatto remoto sceglierò un modello che permetta la programmazione degli scatti ad intervalli di tempo per fare i video time lapse.
Su ebay al prezzo di un comando a filo originale se ne trovano di equivalenti con timer. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 11:53 am    Oggetto: Re: Piccoli acquisti per canon 7D Rispondi con citazione

frankieta ha scritto:
Ciao, dopo aver aquistato un mesetto fa la mia nuova 7d, progettavo qualche piccolo aquisto di corredo.
Nello specifico:

Battery Grip: cercato un pò in giro, ho capito che i compatibili sono ugualmente ottimi, quello di Phottix (che poi dovrebbe essere sempre Delamax) dovrebbe essere buono, per 80 euro è un ottimo prezzo. Siete d'accordo?

a me la 7d pare già grande abbastanza così com'è... Wink
ti è proprio necessario? l'altra settimana ho fatto un scheda da 16gb in una giornata continuando a scattare a raffica e a guardare il display e la carica era scesa a un po' meno del 50%...
a meno di esigenze particolari, sulla 7D lo giudico un po' un peso che poi uno lascia a casa...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankieta
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 1:14 pm    Oggetto: Re: Piccoli acquisti per canon 7D Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
a me la 7d pare già grande abbastanza così com'è... Wink
ti è proprio necessario? l'altra settimana ho fatto un scheda da 16gb in una giornata continuando a scattare a raffica e a guardare il display e la carica era scesa a un po' meno del 50%...
a meno di esigenze particolari, sulla 7D lo giudico un po' un peso che poi uno lascia a casa...

Certo grande è grande (anche se la trovo più comoda della mia vecchia 400D), il battery grip lo prendevo soprattutto per la decantata maggiore stabilità e comodità nello scatto verticale, che io uso tantissimo (spesso faccio foto a basket e prediligo quella proporzione).
Per il resto la batteria mi sembra abbastanza capiente anche a me, non credo di essere mai sceso sotto il 30% (anche se non sono mai andato a verificare nel menù la voce precisa). Più che altro potrebbe servirmi in caso di viaggi durante i quali non posso ricaricare la batteria tra un giorno e l'altro.

Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la 7D con BG-E7 e il peso non differisce troppo con o senza, in più è molto più comda da tenere in mano per non parlare degli scatti in verticale.
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: