photo4u.it


ancora su nuova digitale :)
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 7:24 pm    Oggetto: ancora su nuova digitale :) Rispondi con citazione

...nella prospettiva prossima ventura di passare dalla compatta digitale a una macchina che mi dia risultati in digitale potenzialmente pubblicabili... che fare?
sono indecisa tra la Nikon D70 e la Minolta A2... la prima perché già ho la Nikon F70 e tre obiettivi (Nikon 28-70, Sigma 17-35 e 70-300...).
la seconda non mi dispiace perché almeno nel digitale mi piacerebbe avere una macchina poco ingombrante "tutto in uno"...
confesso poi che ho visto prove fatte con la Leica Digilux II e mi hanno incantata... ma vale una spesa simile? Mmmmm
e poi... gli obiettivi della mia F70 sono totalmente compatibili con la D70?
e sempre la D70... come va alla fin fine??

grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 7:43 pm    Oggetto: Re: ancora su nuova digitale :) Rispondi con citazione

Gloria... non sarò schietto con te... deppiù!
GloriaGhiara ha scritto:
sono indecisa tra la Nikon D70 e la Minolta A2... la prima perché già ho la Nikon F70 e tre obiettivi (Nikon 28-70, Sigma 17-35 e 70-300...).

...aggiungiamo anche uno sputo in un occhio alle 2 scelte? Very Happy
Diciamo che hai più meno accoppiato il modo migliore e quello peggiore di spendere 1000 euro... hai pure il corredo completo di ottiche... che domande fai? Very Happy
Citazione:

la seconda non mi dispiace perché almeno nel digitale mi piacerebbe avere una macchina poco ingombrante "tutto in uno"...

...non è poi così piccola... se appena esce aggiungi al tuo corredo il Sigma 18-125 ti ritrovi con una macchina di dimensioni simili alla A2, escursione focale simile ma mooolto più performante...
Citazione:

confesso poi che ho visto prove fatte con la Leica Digilux II e mi hanno incantata... ma vale una spesa simile? Mmmmm

...assolutamente NO... costa almeno il doppio di quello che vale... anche di più oserei dire...
Citazione:

e poi... gli obiettivi della mia F70 sono totalmente compatibili con la D70?
e sempre la D70... come va alla fin fine??

...compatibili... compatibili... e la D70 va davvero bene... è difficile trovare qualcuno deluso...

Vai con la D70 che aspetti... Wink

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 18-125 esce a luglio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
il 18-125 esce a luglio Smile


bellissimo... peccato che abbia preso il 17-35 appena 5 mesi fa Crying or Very sad
e questo 18-125 costerebbe la sciocchezza di quanti eurini? Imbarazzato

ho anche appena preso una videocamera leggermente costosa (sempre nella prospettiva di iniziare a farci dei lavori) Crying or Very sad

a proposito... che mi dite delle garanzie dei prodotti presi su Pixmania? si possono avere problemi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxtrenette
nuovo utente


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 30
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....ma dalla mia concittadina bella e simpa tutto mi aspettavo tranne che un dubbio simile...persino io che ne capisco poco saprei cosa fare avendo 1000 eurozzi e un corredo di obiettivi Nikon!!! INVIDIA!!!!!
Giuro che se avessi meno spese non tormenterei più nessuno e mi prenderei una bella reflex...altro che compatte! Invece dovendo far di necessità virtù mi trovo a dover cercare un compromesso...ma non l'ho ancora trovato. Mah forse, chissà, sto facendo un pensierino sulla G5 Canon...se me lo consentono...
Vai tranquilla prenditi una reflex e divertiti! Avendo le ottiche non devi nemmeno decidere se Canon 300 o Nikon D70...ma che vuoi di più???? Wink
ciao massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
a proposito... che mi dite delle garanzie dei prodotti presi su Pixmania? si possono avere problemi?

...se compri Nikon nei centri assistenza italiani accettano solo le garanzie Nital... e le trovi solo nei prodotti aquistati in Italia (o San Marino o Svizzera in alcuni casi)...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxtrenette ha scritto:
....ma dalla mia concittadina bella e simpa tutto mi aspettavo tranne che un dubbio simile...persino io che ne capisco poco saprei cosa fare avendo 1000 eurozzi e un corredo di obiettivi Nikon!!! INVIDIA!!!!!
Giuro che se avessi meno spese non tormenterei più nessuno e mi prenderei una bella reflex...altro che compatte! Invece dovendo far di necessità virtù mi trovo a dover cercare un compromesso...ma non l'ho ancora trovato. Mah forse, chissà, sto facendo un pensierino sulla G5 Canon...se me lo consentono...
Vai tranquilla prenditi una reflex e divertiti! Avendo le ottiche non devi nemmeno decidere se Canon 300 o Nikon D70...ma che vuoi di più???? Wink
ciao massi


mio caro massi "trenettealpesto"...
diciamo che di eurozzi ne ho appena spesi 2.300 x una videocamera con cui spero, e ribadisco spero, di cominciare a fare dei lavori video con la mia dolce metà, quindi in teoria i 1.300 per la D70 sarebbero un ulteriore dissanguamento a breve termine Crying or Very sad

non solo... volevo qualcosa di non troppo ingombrante, ma come vedi mi hanno smontata subito sulla A2, che poi non costa nemmeno tanto di meno LOL

anche con le foto mi devo dare una mossa e cominciare a lavorarci un pò seriamente... e temo che una digireflex sia assolutamente obbligatoria ormai, anche solo x contenere i costi (pellicole etc).

il mio dubbio è che non mi trovo molto bene con tutte ste menate elettroniche e anche la post produzione delle immagini al computer mi rompe assai... sono ancora legata al mettere tutte le diapo sul tavolo luminoso, pensare che quello è il risultato definitivo e scartare direttamente quelle venute male...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
GloriaGhiara ha scritto:
a proposito... che mi dite delle garanzie dei prodotti presi su Pixmania? si possono avere problemi?

...se compri Nikon nei centri assistenza italiani accettano solo le garanzie Nital... e le trovi solo nei prodotti aquistati in Italia (o San Marino o Svizzera in alcuni casi)...


quindi se compro la D70 su Pixmania la garanzia non vale e devo rispedirla in francia se si rompe???? Imbarazzato

e con Canon come funziona? la videocamera è proprio Canon e l'ho presa su Pixmania...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxtrenette
nuovo utente


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 30
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mia cara Gloria ... come diceva il saggio , cantare e zufolare è impossibile, però se per te è lavoro, considera l'acquisto l'investimento per ottenere i risultati migliori. Certo erano belli i tempi anche per me quando da giovane mi sviluppavo il bianco e nero in cantina...e scattavo con la mia vecchia reflex Minolta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con Canon non ci sono problemi, tranne se acquisti in america!
per il resto garanzia europea, la mia eos10d è import (tetesca) e mi hanno registrato la garanzia no problem!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come farei a non consigliarti una D70 Very Happy Very Happy Ok! Ok! Ok! Ok!
_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:


quindi se compro la D70 su Pixmania la garanzia non vale e devo rispedirla in francia se si rompe???? Imbarazzato

e con Canon come funziona? la videocamera è proprio Canon e l'ho presa su Pixmania...

Se prendi la D70 on line la trovi a prezzi tipo esteri anke in Italia, io ho fatto così (e pure Chrid), solo che ci vuole tempo perkè Nital le lascia con il contagocce.
Andrea

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi le ottiche già ce l'hai, prendila solo corpo e vai tranquilla con appena 1100 eurozzi!!!

1110 da san marino photo!!!

e se te lo dico io che ho preso canon!!

P.S. la A2 ma stai scherzando????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantastico ragazzi...
appena trovo il coraggio di spendere un'altra botta di euri da svenimento prendo la D70... mi sa che lo troverò presto Wink

grazie mille per le dritte Ok! Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un dubbio dubbione! LOL

come mai parte direttamente da 200 iso la D70??
Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
un dubbio dubbione! LOL

come mai parte direttamente da 200 iso la D70??
Imbarazzato

...è una caratteristica del sensore Sony che adotta... nulla di preoccupante dato che comunque a iso 200 il rumore è molto contenuto...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie aaron ma... devo diventare un ingegnere elettronico x cominciare a capirci qualcosa nel digitale???
scusate l'ignoranza ma sono ferma alla sensibilità delle pellicole e così via... Crying or Very sad
non mi sono ancora abituata a questa terminologia così informatica applicata alla fotografia... il che tradotto significa: nun ci capisco una mazz@!

"rumore"... cioè esattamente?
e che "limite" può rappresentare questo 200 iso di partenza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
"rumore"... cioè esattamente?
e che "limite" può rappresentare questo 200 iso di partenza?

...il rumore è più o meno l'equivalente della grana della pellicola... più rumore=grana gorssa e si ha a sensbilità alte...
...un limite potrebbe essere l'accorciamento dei tempi di esposizione andando a cercare tempi lunghi per qualche foto "creativa"... niente che un filtro ND non risolva...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio per questa ennesima spiegazione...
ma riuscirò con questa D70 ad avere risultati all'altezza delle diapo o me lo devo scordare?
e comunque dovrò imparare a "tamponare" eventuali problematiche del digitale come questa che mi dici tu con filtri e trucchetti vari?? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
ti ringrazio per questa ennesima spiegazione...
ma riuscirò con questa D70 ad avere risultati all'altezza delle diapo o me lo devo scordare?

...bhè... a delle proiezioni a muro cme per le dia non ci si arriva ancora... i proiettori costano tanto e non sono ancora al culmine in fatto di qualità... alla definizione neanche per ora... però a meno che non stampi formati davvero grossi avrai risultati già ottimi... la latitudine di posa invece è molto simile alla dia...
Citazione:

e comunque dovrò imparare a "tamponare" eventuali problematiche del digitale come questa che mi dici tu con filtri e trucchetti vari?? Crying or Very sad

...se sei abituata alle dia vai avanti a fotografare allo stesso modo (facendo attenzione a non bruciare le alte luci) e vedrai che sarà un giochetto... Wink

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi