Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 11:26 pm Oggetto: Fuoco |
|
|
Mi stavo annoiando in casa ed ho deciso di fare due scatti con il filtro infrarosso che mi è appena arrivato (hoya r72).
Sono prove, ma il risultato non mi spiace. Le posto qui perchè le linee mi ricordano il design dei fornelli e lo lego all'architettura.
Ovviamente, se ritenete, spostatele pure...
Commenti sempre graditi...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
55.23 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 220 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
47.94 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 220 volta(e) |

|
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 11:40 am Oggetto: |
|
|
Non so...
così mi dicono poco, magari avrei provato (facile parlare, lo so... ) a cercare qualche geometria più rigorosa... per tirare fuori qualcosa a metà tra il fornello di casa e l'astratto grafismo.
_________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
toxine utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Non so...
così mi dicono poco, magari avrei provato (facile parlare, lo so... ) a cercare qualche geometria più rigorosa... per tirare fuori qualcosa a metà tra il fornello di casa e l'astratto grafismo.
 |
Hai ragione. Quello che mi piace di questi scatti, è il bianco e nero e l'accostamento fuoco-acciaio.
A me, la seconda non dispiace del tutto. Nella prima avevo provato qualche cosa di diverso (se un fornello si può dire diverso) includendo anche la manopola, ma non è un gran che...
Comunque sia, mi sa che ci riprovo, cercando un'inquadratura diversa, magari cercando più astrattismo... vedremo... Grazie comunque.
Ciao
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Non so...
 |
tipo questa dici ?
http://www.photo4us.net/index.php?p=viewPhoto&photoId=1041
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
toxine utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | Mugatu ha scritto: | Non so...
 |
tipo questa dici ?
http://www.photo4us.net/index.php?p=viewPhoto&photoId=1041 |
Ne ho alcune anch'io così, ma, come detto prima, mi piace il contrasto fuoco-acciaio e, in questo caso, seppur bella come foto, manca proprio quel contrasto...
Ciao
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 12:41 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente foto differenti ............. ma se non lo dicevi non avrei pensato al filtro infrarosso ......... non ho mai provato a fotografare un fornello e quindi non saprei ma se non usi il filtro riesci a mantenere lo stesso contrasto e anche il colore dela fiamma ???
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
|