|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mimok81 utente

Iscritto: 10 Apr 2008 Messaggi: 299 Località: Torino
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 10:17 am Oggetto: Dubbio bagaglio a mano |
|
|
Ciao a tutti, tra qualche settimana partirò per la siria. Volendo evitare di mettere la valigia in stiva, mi porterò solo il trolley come bagaglio a mano solo che qui mi sorgono 2 dubbi.
1) ovviamente non posso portare il trepiede, vero? però secondo voi il gorillapod posso portarlo?
2) avendo già il trolley come bagaglio a mano non posso portarmi lo zaino fotografico anche vero? allora avevo pensato, se mi portassi una borsa fotografica piccolina tipo la Lowepro Elite AW?mi fanno storie? è sempre troppo grande? grazie mille per i consigli!!  _________________ Nikon D300, D50, D2Hs, 18-200 Vr, 18-55 AF-S, 50 AF-D f1.4, 50 E f1.8, Flash SB 800, Moltiplicatore kenko, Manfrotto 785 SHB, Zaino Tamrac Expedition 5 Mod. 5575, Borsa National Geographic.
http://www.flickr.com/photos/60401858@N00/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 10:38 am Oggetto: |
|
|
Il trolley deve avere le misure richieste dalla compagnia aerea. Ogni tanto verificano il peso. Non è facile starci dentro se è l'unico bagaglio. Mediamente non devi superare i 5/7 Kg.
Forse ti conviene un bagaglio in stiva, ti costa meno e sei più sicuro. Magari poi compri qualcosa per il ritorno.
Il gorillapod, dipende quanto è grosso. Non saprei...
Per un marsupio o una borsa non invadente avvolta alla cinta non dicono niente. Mai successo a me. |
|
|
 |
mimok81 utente

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 10:48 am Oggetto: |
|
|
Carlo, grazie per la risposta. e cosa ne pensi della Lowepro Elite AW oltre al trolley? il peso dovrebbe essere di 10 kg essendo un volo internazionale... per il ritorno avrò una borsa piccola pieghevole dentro il trolley che in caso di tanti acquisti finirà in stiva... però almeno all'andata, non volevo rischiare che venisse perso/smarrito/rubato qualcosa all'interno... _________________ Nikon D300, D50, D2Hs, 18-200 Vr, 18-55 AF-S, 50 AF-D f1.4, 50 E f1.8, Flash SB 800, Moltiplicatore kenko, Manfrotto 785 SHB, Zaino Tamrac Expedition 5 Mod. 5575, Borsa National Geographic.
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 11:10 am Oggetto: |
|
|
Con la borsa piccolina ed il trolley,non dovrebbero farti storie, almeno in teoria,poi dipende da compagnia a compagnia.
Io gli ultimi viaggi avevo un Trolley, e la borsa della fotocamera a presso, e non mi hanno mai detto niente,finche la borsa non e' esagerata ...
Il gorilapod nel Trolley, mah....se vedono che puo' avere qualche "appiglio" tipo punte,non te la fanno portare ...penso eh... _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
mimok81 utente

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
grazie nitalnital, io pensavo di "costruirmi io" una borsa fotografica per l'occorrenza (dato che non uso quasi mai la borsa fotografica, ma sempre lo zaino) dentro una borsa a tracolla classica dell'eastpak con misure di 38 X 13 X 32 cm, mentre l'altra è una borsa fotografica vera e propria la LOWEPRO ELITE AW con misure 32.5 X 28.5 X 25 cm. cosa mi consigli tra le due? la tua borsa che misure ha più o meno (oppure che modello è?). grazie mille per la risposta!!  _________________ Nikon D300, D50, D2Hs, 18-200 Vr, 18-55 AF-S, 50 AF-D f1.4, 50 E f1.8, Flash SB 800, Moltiplicatore kenko, Manfrotto 785 SHB, Zaino Tamrac Expedition 5 Mod. 5575, Borsa National Geographic.
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 11:37 am Oggetto: |
|
|
ciao, il cavalletto lo puoi legare al bagaglio, cmq devi attenerti alle misure consentite dalla compagnia aerea. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
mimok81 utente

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 11:54 am Oggetto: |
|
|
grazie scorpionred, ma io ho sentito che il trepiede non si può portare come bagaglio a mano... ho paura che me lo sequestrino e non lo vedo più...  _________________ Nikon D300, D50, D2Hs, 18-200 Vr, 18-55 AF-S, 50 AF-D f1.4, 50 E f1.8, Flash SB 800, Moltiplicatore kenko, Manfrotto 785 SHB, Zaino Tamrac Expedition 5 Mod. 5575, Borsa National Geographic.
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 11:57 am Oggetto: |
|
|
Ho appena prenotato un Volo per Varsavia.
Ti allego cosa mi hanno scritto nella mail di conferma:
---------------
Bagaglio
I passeggeri possono trasportare un unico bagaglio a mano, di dimensioni massime pari a 55x40x20 cm e peso non superiore a 10 kg. Se il peso o le dimensioni del bagaglio a mano superano i limiti indicati sopra, il bagaglio verrà trasportato nella stiva e sarà necessario pagare una tassa bagaglio. Inoltre, se il peso totale del bagaglio spedito supera il limite massimo consentito (15 kg), verrà applicata anche una tassa bagaglio in eccesso. Ai passeggeri in possesso di più di un bagaglio a mano non sarà consentito procedere oltre i controlli di sicurezza e sarà richiesto di tornare al banco check-in e riorganizzare o abbandonare i bagagli a mano in eccesso.
Tutti i bagagli da presentare al check-in sono soggetti al pagamento di una tassa per ogni volo e per ciascun passeggero. Il numero di bagagli per cui si intende effettuare il check-in dovrà essere indicato e dovrà essere corrisposta la relativa tassa al momento della prenotazione (tramite il sito wizzair.com o tramite il Call Centre). Tramite wizzair.com o contattando il Call Centre, e sempre dietro il pagamento della relativa tassa, sarà possibile aggiungere ulteriori bagagli in un momento successivo. Se la tassa relativa ai bagagli aggiuntivi sarà pagata in aeroporto, il suo ammontare sarà maggiore. Se i passeggeri effettueranno il check-in per un numero di bagagli minore rispetto a quello per cui sia già stata pagata la tassa, la tassa bagaglio già corrisposta non potrà essere rimborsata. Il peso complessivo consentito per il totale dei bagagli presentati al check-in sarà di 15 Kg.
Nel bagaglio consegnato non sono trasportabili:
- denaro in contanti, titoli di credito;
- gioielli, oro e argento, pietre preziose e semi-preziose;
- pc, macchina fotografica, videocamera, cellulare ed altri attrezzi elettronici e tecnici ed i loro accessori;
- documenti ufficiali, privati e d’affari;
- documenti di viaggio ed altri tipi di documenti d’identità;
- chiavi;
- sostanze liquide (eccetto l’acido della batteria della sedia a rotelle);
- medicine;
- oggetti di valore artistico, opere d’arte
Qualora il bagaglio comprendesse qualsiasi oggetto elencato, Wizz Air non si assume responsabilità per eventuali perdite, ritardi o danneggiamenti.
-----------------------------
Non so se i numeri sono uguali per tutte le compagnie, ma mi ricordo che quando andai in Egitto con la EasyJet i valori erano identici.
Il treppiedi portato a mano non penso dia qualche problema, ma su questo non posso darti conferma, ne ho uno che ho usato solo una volta...scatto sempre a mano libera.
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Dipende molto da low cost e non.
Mai avuto problemi con il trolley e la borsa a tracolla (lowepro nova4), ma la cosa migliore è chiamare la compagnia aerea e chiedere info specifiche. _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
mimok81 utente

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
grazie baiancoenero per la risposta. un dubbio wizz air è una compagnia low cost? perchè mi ricordo quando ho preso ryanair che in teoria non potevi avere neanche al collo il piccolo porta documenti dell'eastpak... assurdo... ma lo fanno un po' tutte le compagnie low cost perchè guadagnano di più sui bagagli in stiva che sul volo!!  _________________ Nikon D300, D50, D2Hs, 18-200 Vr, 18-55 AF-S, 50 AF-D f1.4, 50 E f1.8, Flash SB 800, Moltiplicatore kenko, Manfrotto 785 SHB, Zaino Tamrac Expedition 5 Mod. 5575, Borsa National Geographic.
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
@Scorpionred,
Mi sembra difficile ti facciano portare il cavalletto in aereo ??
Sei sicuro ?? mi sembra un "arma" vera e propria
Magari sbaglio eh ??  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
mimok81 utente

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 12:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie teo76. quindi in teoria con una delle 2 borse citate, non dovrei avere problemi... _________________ Nikon D300, D50, D2Hs, 18-200 Vr, 18-55 AF-S, 50 AF-D f1.4, 50 E f1.8, Flash SB 800, Moltiplicatore kenko, Manfrotto 785 SHB, Zaino Tamrac Expedition 5 Mod. 5575, Borsa National Geographic.
|
|
 |

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 12:12 pm Oggetto: |
|
|
mimok81 ha scritto: | grazie baiancoenero per la risposta. un dubbio wizz air è una compagnia low cost? perchè mi ricordo quando ho preso ryanair che in teoria non potevi avere neanche al collo il piccolo porta documenti dell'eastpak... assurdo... ma lo fanno un po' tutte le compagnie low cost perchè guadagnano di più sui bagagli in stiva che sul volo!!  |
Sì, è low cost.
Vado e torno con 45€
Per quanto riguarda il cavalleto, se è un arma quella....
Ho visto persone con fior fiore di fotocamera al collo, tipo una Nikon D300 e obiettivi belli grossi.....
Io stesso per Londra, ho portato al collo la 10D + Battery Grip e 90-300mm. montato.
Ti assicuro che fa male quanto un treppiedi.
La 10D la possiamo classificare come arma bianca o letale perchè l'obiettivo supera i 4 centimetri?
Io vi scrivo le mie esperienze, poi il resto lo lascio dire agli altri:
quando sono andato in Egitto, avevo il trolley consentito dalle misure e uno zaino tenuto in spalla, e questo per ogni componente del nucleo famigliare, quindi 4 persone, 4 trolley, 4 zaini, e non mi hanno detto niente.
Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mar 15 Dic, 2009 12:29 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mimok81 utente

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 12:17 pm Oggetto: |
|
|
grazie biancoenero... scusa se ti rompo ancora... quindi avevate trolley più zaino... lo zaino era molto grosso? io ho un tamrac expedition 5, ma ho paura che sia davvero troppo grosso da portare insieme al trolley... e che mi facciano storie... qualche consiglio di zaino che accettino oltre al trolley senza troppi problemi? _________________ Nikon D300, D50, D2Hs, 18-200 Vr, 18-55 AF-S, 50 AF-D f1.4, 50 E f1.8, Flash SB 800, Moltiplicatore kenko, Manfrotto 785 SHB, Zaino Tamrac Expedition 5 Mod. 5575, Borsa National Geographic.
|
|
 |

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 12:25 pm Oggetto: |
|
|
mimok81 ha scritto: | grazie biancoenero... scusa se ti rompo ancora... quindi avevate trolley più zaino... lo zaino era molto grosso? io ho un tamrac expedition 5, ma ho paura che sia davvero troppo grosso da portare insieme al trolley... e che mi facciano storie... qualche consiglio di zaino che accettino oltre al trolley senza troppi problemi? |
Uno di quegli zaini era più precisamente una cartella si scuola, quella con la cerniera per estendere maggiormente lo zaino
Ti dico che il Trolley entrava nella stiva delle valigie, lo zaino no!
Eppure è andata ugualmente....
Però mi associo al consiglio di qualcuno scritto sopra: se riesci a fare una telefonatina per chiedere se lo zaino lo puoi portare in spalla, così ti eviti qualche rogna
Io l'ho fatto inconsapevolmente e magari mi è andata bene
Però quando sono andato a Londra ho fatto esattamente lo stesso....  _________________
Fabio |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 12:48 pm Oggetto: |
|
|
...il cavalletto non passa in cabina, esperienza personale (multipla ).
Non so se hanno letto Il giorno dello Sciacallo, e non c'è neppure scritto da nessuna parte, ma non te lo fanno passare. Se vuoi litigare con un umanoide della sicurezza alla gate col volo che sta per partire, magari alla fine hai pure ragione, ma parti due giorni dopo. I cavalletti vanno in stiva come le valige (o DENTRO).
Alberto |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 12:57 pm Oggetto: |
|
|
In teoria il bagaglio a mano è rigidamente uno solo... però normalmente non fanno storie se hai uno zainetto a spalla. Se glielo chiedi alla compagnia, ti diranno che puoi portare un pezzo solamente, ma in realtà difficilmente ci fanno caso. La verifica la fanno solo al check-in: se in quel momento puoi affidare lo zainetto ad un'altra persona... il problema è risolto.
Una volta mi è capitato di dover spedire una borsa morbida con pochi indumenti perchè avevo anche la borsa del notebook e al check-in sostenevano che l'aereo 'era molto pieno' (poi davanti a me è salita una gnoccolona con 4 bagagli a mano... forse per quello che l'aereo era 'molto pieno' ). Un'altra volta ho dovuto togliere un paio di scarpe dal trolley (esattamente erano sandali... ) perchè l'operatrice del check-in sosteneva che se no era troppo pesante... ovviamente appena svoltato l'angolo li ho rimessi nel trolley, mica posso andare in giro per l'aeroporto con un paio di sandali in mano...
Per il cavalletto non lo so... di sicuro il gorillapod non ti crea problemi, ma un cavalletto vero e proprio... boh, io l'ho sempre messo in valigia. Un mio conoscente una volta ha comprato una mazza da baseball negli USA da portare a casa al figlio, e all'aeroporto gliel'avevano fatta buttare via... _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
Per quanto riguarda il cavalleto, se è un arma quella.... |
Se te la danno in testa non fa bene  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 12:30 am Oggetto: |
|
|
Sono stato a Parigi la settimana scorsa, ho volato con Ryanair.
Per stare tranquillo ho messo il tamraca system6 nel trolley a mano (ci ho messo anche un mini tripod, ma proprio mini). Fortunatamente avevo una valigia in comune con altre persone (in stiva), per cui sono riuscito a rimanere nel peso di 10 kg.
Tuttavia, al ritorno il mio trolley pesava 12 kg: all'aeroporto di Parigi ci hanno fatti quasi spogliare, ma non mi hanno fatto storie per il peso.
Inoltre, una volta passato il controllo bagagli, ho preso la 1d e mi sono messo addirittura a fare qualche foto mentre andavo a prendere l'aereo!
Un'altra volta, invece, ho volato con Alitalia (malpensa-capodichino) e ho portato la valigia in stiva e il lowepro computrekker in cabina, pensando che il bagaglio dovesse essere uno solo.
Con sorpresa, però, ho notato che altre persone sono salite con trolley + pc + ombrello, etc. _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 12:44 am Oggetto: |
|
|
Negli aeroporti può succedere di tutto. Il problema è che c'è un regolamento e nessuno può metterci la mano sul fuoco che non venga applicato fino in fondo.
E' utile premunirsi contemplando l'ipotesi che, male che vada, un bagaglio possa finir imbarcato (trolley rigido e borsa morbida).
Nel biglietto è solitamente compreso, o costa poco se opzionato subito, un bagaglio da stiva. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|