|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BlackPixel utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2005 7:50 pm Oggetto: Profondita' di campo su zuiko digital |
|
|
E' un bel po' che me lo chiedo e vorrei sentire cosa ne pensate...
Sulla maggior parte degli obiettivi che la storia ci propone appare sulla ghiera del fuoco "la scala delle profondita' di campo" ossia a parita' di apertura di diaframma ci viene indicata la zona di fuoco "prima" e "dopo" del soggetto.
Negli zuiko in mio possesso non c'e' niente di questo. Penso che sia stato complicato per il fatto che il fuoco non e' piu' meccanico ed il suo avvitamento e' una vite senza fine evitando qualsiasi coincidenza con eventuali tacche. Ma non potevano mettere sullo schermo questo utile dato allora?? Voi come fate?
Ho visto un programmino interessante per palmare qui http://www.olympus.it/consumer/dslr_Depth%20of%20Field%20Calculator.htm
ma e' possibile ricorrere a tanto per avere queste informazioni dato che un software bello potente esiste gia' all'interno della macchina? _________________
il portale del sistema 4/3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|