Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giovibi nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2011 Messaggi: 20 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 4:56 pm Oggetto: Tamron 28-75 e ghiera dello zoom |
|
|
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il tamron 28-75 attacco Canon.
Premetto che ancora non ho provato l'obiettivo, mi sono però accorto che ruotando la ghiera dello zoom, arrivato a circa 35mm, fa un rumore, un "clack" leggero e poi va tranquillo fino alla massima focale.
I possessori di questa lenta mi possono dire se è una cosa comune, oppure è un difetto?
Secondo voi è qualcosa di veniale o conviene farmelo sostituire?
Grazie.
Ciao _________________ Canon 7D; Canon EF 24-105mm f/4L IS ; Canon 60mm f/2.8 macro; Canon 70-200mm f/4 L.
---
My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato adesso il mio e non c'e' nessun "clack"... ma si "impunta" leggermente o e' solo un suono? _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
giovibi nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2011 Messaggi: 20 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | Ho provato adesso il mio e non c'e' nessun "clack"... ma si "impunta" leggermente o e' solo un suono? |
Esatto, si "impunta" leggermente.
Per il resto, provato sulla reflex stasera, è perfetto. Nessun problema di front focus o back focus.
Mi conviene chiedere la sostituzione? _________________ Canon 7D; Canon EF 24-105mm f/4L IS ; Canon 60mm f/2.8 macro; Canon 70-200mm f/4 L.
---
My Flickr |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 8:03 am Oggetto: |
|
|
Quello che ho avuto io per due anni era bello fluido.
Io lo farei sostituire. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 8:43 am Oggetto: |
|
|
giovibi ha scritto: | Esatto, si "impunta" leggermente. |
Giusto per essere sicuri, hai provato ad inserire/disinserire (ed assicurarsi che sia disinserita) la sicura (lock) che blocca lo scorrimento dello zoom...
altrimenti, come alesse chiederei anche io la sostituzione.
cheerio _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
|