photo4u.it

Libro fotografico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 8:52 am    Oggetto: Libro fotografico Rispondi con citazione

Visto che un po' di tempo fa era spuntato l'argomento vi riporto la mia esperienza: se siete intenzionati a stampare un libro con le vostre foto vi consiglio caldamente www.fastbackbooks.com

Il prezzo non è dei più economici, ma ho appena ricevuto il primo libro e secondo me vale tutti i 100€ (circa) che ho speso: l'impaginazione l'ho fatta io (stampano da PDF); copertina rigida; sovracopertina laminata lucida, anch'essa completamente personalizzata; qualità di stampa molto elevata (anche se non perfetta).

Risultato: un VERO libro fotografico! Sono davvero contento!

Inoltre offrono una quantità pressochè infinita di personalizzazioni di forme, materiali, copertine (rigide o fessibili) ecc.

Insomma: con 20 o 30€ si può avere un libro tipo quelli di Photocity, ma se si vuole qualcosa di più...

Giusto per darvi un'idea ecco come si presenta fuori. L'ho messo vicino ad un VERO libro, giusto per rendere meglio li'idea.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

il lavoro, almeno da quanto vedo nelle foto, sembra completo e ben fatto!

Mi lascia un po' perplesso il prezzo. Sono andato anche a visitare il sito ma non ho ricavato più di tanto ...

Avrei qualche domanda:

-di quante pagine è composto il libro ???
-quante copie ne hai fatto???
-se ne hai fatte più copie quanto ne è costata una ????

Ti faccio queste domande perchè, a parte Photocity che ha dei buoni prezzi ma non ho mai toccato con mano i risultati, quì a Padova esiste una ditta (piuttosto grossa) che fa le stesse cose con il sistema Xerox.
All'inizio dell'anno, avendo un'idea di fare un libro su Venezia e il carnevale, sono stato a visitare la ditta che mi ha fatto vedere oltre ai macchinari (tanti ...) anche dei campioni di cose fatte e mi aveva, a quei tempi, preventivato una spesa senz'altro allettante per un qualcosa di un centinaio di pagine, stampa professionale, e, per una tiratura di una ventina di copie il libro mi costava sulla quarantina di Euro ...
ripeto, lavoro professionale ... ho visto quello che fanno

Naturalmente ci sono molte cose da calcolare:
il tipo e la grammatura della carta, la grandezza, la rilegatura e le copertine ... tutte queste componenti fanno lievitare il prezzo ...

Ti ringrazio per le informazioni che saranno senz'altro utili anche ad altri utenti

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque:

il mio libro ha in tutto un 50ina di pagine. Arrivare a 100 ti costerebbe senz'altro di più. Ho fatto una sola copia.

La ditta a cui mi sono rivolto io è perfetta se ti serve 1, 2 o 3 copie (o giù di lì). Se ne vuoi qualche decina non ti conviene sicuramente. Rivolgerti alla dittta che hai citato sembra + logico. Il fatto è che ditte come queste dubito che facciano meno di 20 copie e anche se lo facessero i prezzi lieviterebbero sensibilmente.

Comunque saresti così gentile da darmi dei recapiti della ditta in questione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uff.. ma è tutto scritto in una lingua straniera.. Crying or Very sad

vabeh quando mi servirà ti mando tutto Spine..e ci pensi tu.. Ok!

Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
vabeh quando mi servirà ti mando tutto Spine..e ci pensi tu.

no problem!

Comunque se ti servono informazioni...chiedi pure!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Spinellino, un link veramente utile...

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fiko il libro...è arrivato!!
proprio bello...magari portalo giovedi' se ti ricordi.....Wink

per la copertina potevi magari mettere la foto del castello ma in notturna... Ok!
non che di giorno nn sia bella ma io trovo piu suggestiva la foto notturna

..... avresti potuto anke far vedere l'ultima foto Wink

non sapevo avessi partecipato anke a "Invito a TORINO" complimenti Pallonaro

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
per la copertina potevi magari mettere la foto del castello ma in notturna... Ok!
non che di giorno nn sia bella ma io trovo piu suggestiva la foto notturna

Quella in notturna è in orizzontale, e a me ne srviva una verticale e che comunque fosse immediatamente identificabile con la Scozia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita, la spesa è notevole, ma il risultato è davvero bellissimo.

Che dimensioni ha il libro? A4? E cosa intendi per 'qualità di stampa molto elevata, anche se non perfetta'?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il libro è 11x8,5 pollici, ovvero circa 21*27.5 cm. Sono disponibile un sacco di formati diversi, però.

Per quanto riguarda la qualità di stampa: i colori sono del tutto fedeli al mio monitor (calibrato), ma il livello di dettaglio è leggermente inferiore a quello ottenibile con una perfetta stampa ink-jet. Chiaramente una stampa off-set da vero libro è un'altra cosa, ma direi che la qualità è almeno al livello di una rivista di medio\alto livello.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quello in copertina non è il castello di highlander? Mandrillo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Temple ha scritto:
Ma quello in copertina non è il castello di highlander? Mandrillo

esatto

ps:per la foto orizzontale/vertiacale ci ho pensato anche io mentre scrivevo Wink

cmq ottimo lavoro spero d vederlo presto Ok!

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
acromion
utente

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a riguardo...

qualcuno ha a disposizione altri link utili di questo tipo?

stavo per aprire 1discussione ma visto che c'è già....

COMPLIMENTI PER IL LIBRO Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.mypublisher.com
www.viovio.com
http://www.images2books.com.au/photobooks.html
http://www.apollo-imagizing.com/illbooks_pricing.php
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
byllot
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia!

che beddu che e' il tuo libro! Se le immagini dentro sono al livello delle copertine, ti faccio i miei complimenti.

byl.

Vai a fine pagina
acromion
utente

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie.... Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
Ciao,

il lavoro, almeno da quanto vedo nelle foto, sembra completo e ben fatto!

Mi lascia un po' perplesso il prezzo. Sono andato anche a visitare il sito ma non ho ricavato più di tanto ...

Avrei qualche domanda:

-di quante pagine è composto il libro ???
-quante copie ne hai fatto???
-se ne hai fatte più copie quanto ne è costata una ????

Ti faccio queste domande perchè, a parte Photocity che ha dei buoni prezzi ma non ho mai toccato con mano i risultati, quì a Padova esiste una ditta (piuttosto grossa) che fa le stesse cose con il sistema Xerox.
All'inizio dell'anno, avendo un'idea di fare un libro su Venezia e il carnevale, sono stato a visitare la ditta che mi ha fatto vedere oltre ai macchinari (tanti ...) anche dei campioni di cose fatte e mi aveva, a quei tempi, preventivato una spesa senz'altro allettante per un qualcosa di un centinaio di pagine, stampa professionale, e, per una tiratura di una ventina di copie il libro mi costava sulla quarantina di Euro ...
ripeto, lavoro professionale ... ho visto quello che fanno

Naturalmente ci sono molte cose da calcolare:
il tipo e la grammatura della carta, la grandezza, la rilegatura e le copertine ... tutte queste componenti fanno lievitare il prezzo ...

Ti ringrazio per le informazioni che saranno senz'altro utili anche ad altri utenti

Greetings ...

Ciao Silvan, mi puoi dire qual'è la ditta di Padova che hai contattato? ha un sito Internet?
Grazie. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bello, anche io credo che farò un mio libro prima o poi Wink. Le immagini delle pagine che hai postato sono bellissime.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è interessante!

quando avrò i soldini.. farò questo pensiero!!

si si si!!

grassie!!!! Ok!

mi serviva proprio!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz... è in inglese.. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: