|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
simone010479 utente

Iscritto: 12 Ago 2010 Messaggi: 426 Località: Torino
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 7:42 pm Oggetto: Iniziare a sviluppare il Raw/consigli per programma free |
|
|
Buonasera a tutti, ho sempre scattato in jpg e finalmente ho deciso di fare il grande salto: scattare in raw.
Mi servirebbe qualche suggerimento per un programma di sviluppo free, dall'interfaccia intuitiva.
Sono all'inizio e quindi non ho, per ora, grandi velleità, vorrei iniziare con qualcosa di semplice.
Possiedo una Pentax Kr.
Grazie mille. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
neldot utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 549 Località: Neapolis, Vicus Radii Solis
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Simone. Il più completo ed aggiornato tra i convertitori RAW gratuiti a mio parere è rawtherapee.
Lo trovi qui: http://www.rawtherapee.com/
E' anche piuttosto intuitivo da usare.  _________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 11:36 am Oggetto: |
|
|
Usa il software Pentax che c'è nel CD che ti han dato con la macchina. La versione 4 che danno con la Kr ha finalmente un'interfaccia decente. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|