photo4u.it

200MM F2.8 L: FINALMENTE è MIO!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DGreportage
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 1:02 pm    Oggetto: 200MM F2.8 L: FINALMENTE è MIO! Rispondi con citazione

salve , come da titolo mi sono aggiudicato il 200mm f2.8 L canon. ero indeciso tra il 70-200 f2.8/f4 IS e il 200 f2.8 L II. alla fine ho trovato una buona occasione ed ho optato(ormai come mio solito) per un altro fisso.
Purtroppo da quando ho la 5d, l'85mm nn mi permette piu' di scattare a debita distanza dal soggetto o dai soggetti; viceversa quando avevo la 30d nn sentivo l'esigenza di una lente molto spinta come il 200mm. SECONDO VOI è UNA BUONA ALTERNATIVA RISPETTO AI 2 ZOOM DA ME CITATI PRIMA?^

ORA IL MIO CORREDO è QUESTO:24-105mm L, 50mm f1.4, 85mm f1.8 e 200mm f2.8 L? SARà UNA BUONA ACCOPPIATA? premetto: nn compro le lenti per collezionarle, ma x usarle in base alle mie esigenze fotografiche, e credo ke per quello ke piace a me, nn manchi piu' niente in borsa, forse solo un grandangolare piu' spinto, ma nn sentivo e nn sento manco ora questa esigenza.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per come fotografo io pensare di sostituire un 70/200 con un 200 fisso è impossibile, tant'è che, pur avendo il 200 2.0 (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=386736&postdays=0&postorder=asc&start=0) spesso preferisco portarmi dietro lo zoom per la maggiore versatilità che offre.

Detto questo, se potessi userei sempre e solo fissi: il problema è cosa devi fotografare e come ti poni nei confronti della fotografia. A comprare o cambiare si fa sempre in tempo, io al posto tuo proverei ad usare quello e verificherei se l'attrezzatura attualmente in mio possesso mi pone qualche limite particolare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DGreportage
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CIAO vitOne...
generalmente uso spesso il 70-200 f2.8 IS di un mio carissimo amico... e quel ke noto è ke al 90x100 quando uso sta lente scatto a 180 e 200mm... quindi questa cosa mi ha fatto pensare e mi son detto: o prendo uno zoom o prendo il 200mm fisso(anche piu' accessibile x me rispetto al 70-200 f2.8).
io con i fissi ho un buon "rapporto"... a me piace scattare a luce ambiete e stare leggero quando esco... nn a caso son capace di fare delle uscite fotografiche portandomi solo il 50 o solo l'85. I FISSI AIUTANO DI PIU' A RAGIONARE PRIMA DI SCATTARE...
prossimamente, ma nn a breve, un corpo piu' veloce... la 5d ke ho va benissimo per le mie esigenze, ma un corpo piu' veloce nn mi dispiace.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se usi il 70/200 quasi sempre a 200 hai fatto benissimo a prendere un fisso. Il 200 2.8 fisso non l'ho mai provato personalmente ma ne ho sempre sentito parlare molto bene.

Anche io per le "uscite fotografiche" mi porto sempre dietro un fisso, un 50 o un 85 di solito, sono le ottiche che mi divertono di più.

Che i fissi aiutino a pensare prima di scattare è una massima con cui non sono molto d'accordo, diciamo che se si ha bisogno di una "costrizione" allora il fisso è utile, se invece si ha la capacità di dire "no, mi sposto io" anche con uno zoom allora lo zoom va benissimo e il fisso non aiuta a ragionare, lo si riesce a fare da soli Smile. Il motivo per cui preferisco i fissi è la loro luminosità e la qualità dell'immagine, spesso superiore agli zoom (anche se un discorso "generale" è molto difficile da fare, bisognerebbe prendere caso per caso).

Per il corpo più veloce, prova a vedere una 1DMarkIII, si trovano usate a buon prezzo e il formato 1.3x potrebbe riverlarsi interessante (questione di gusti, io lo trovo perfetto abinato ad una full frame come la 5D).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DGreportage
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao viteOne, ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda(a partte il discorso ke i fissi aiutano a ragionare)... si cmq, il 200mm è perfetto per quello ke serve a me, il 70-200 sarebbe stato cmq ottimo ed utile, ma alla fin fine ho risparmiato un bel po di soldini rispetto e cmq nn avrò alcun problema utilizzando un fisso molto spinto(anche perchè come ho detto prima ho il 50 e l'85 per intenderci).
cmq del 200 mm ne avevo sentito parlare bene gia' della seria mk1, del suo sfocato molto bello e gaussiano, e della sua nitidezza tagliente fin da f2.8(ke poi alla fine è l'apertura con la quale maggiormente si scatta con queste ottiche, è proprio quella la loro bellezza).
i fissi son superiori agli zoom,meno versatili ma come nitidezza e sfocato son superiori. e poi il 200 fa parte della serie L quindi c'è ben poco da dubitare.
poi per la questione del secondo corpo anche io avrei pensato al formato aps-h, specie per montarci i tele... e poi la serie 1d sono macchine molto veloci. io avevo pensato alla 1d mk2N, la mk3 costa un tantino usata. nn trovi?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: