photo4u.it

Dilemma Viewnx2 !!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fnmtb
utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 1:59 pm    Oggetto: Dilemma Viewnx2 !!! Rispondi con citazione

salve chiedo un'info : nel pc ho installato viewnx , con l'acquisto della D7000 nella confezione ce' il cd di View nx2 e qui mi sorge un dubbio che per dissipare ho bisogno di voi esperti :::::cosa faccio disinstallo l'nx ed installo il new nx2 ..
Rolling Eyes oppure posso lasciare il vecchio nx ed installare il nuovo nx2 senza poi problemi di conflitto ????
grazie
Nicola

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che sia decisamente meglio disinstallare il vecchio ed installare solo il nuovo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 4:19 pm    Oggetto: view nx !! Rispondi con citazione

humm !! Rolling Eyes sicuramente e meglio il mio dilemma nasce perche' adesso il viewnx non apre i file NEF D7000 ...installando l'NX2 non vorrei dopo non riuscire ad aprire i NEF fatti dalla Fedelissima D80 !!!! ....ecco perche' per un periodo volevo farli convivere ed usarli a seconda dell'esigenza ... poi se l'nx2 piu' evoluto mi gestisce i NEF D80 e D7000 diventa ovvio ed utile pensionare definitivamente ViewNX !!!!
comunque grazie !!!
Nicola

puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami per quale strano motivo la versione aggiornata del tuo software non odvrebbe leggere un file proprietario della stessa casa che lo produce?
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, una versione più recente deve leggerli a maggior ragione quelli di un modello fuori produzione.

Se questa è la tua perplessità direi che è ora di togliere il vecchio View Nx.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 6:18 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

x Puma 303...il dubbio mi e venuto dopo che il viewnx non riusciva ad aprire i file nef fatti con D7000 ..... mi son detto si sa' mai che il new NX2 poi non legge i Nef D80 !!!! era un dubbio che restera' un dubbio , stasera disinstallo l'nx e installo il new Nx2 !!!!
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è ovvio che il viewnx non te li riesca a leggere, quando quel software è stato fatto non avevano la ben che piu' pallida idea che nel 2011 andasse in commercio la D7000 e come essa fosse fatta, sarebbe come far leggere al nx2 i nef della D50milioni che uscirà in commercio nel 2325, ti pare possibile?
io non posso prevedere cosa verrà inventato domani posso pero' rendere compatibile quello che sviluppo oggi con tutto quello che ho sviluppato fino a ieri.

Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si e logico ed ovvio come si dice '' cio' provato Doh! !! !! nel frattempo ho gia' disinstallato l'nx e purtroppo il new NX2 fa' le bizze ...apro il programma vedo le anteprime jpg o nef ..ma appena provo a far quel !! il sw si chiude come non fosse mai stato aperto !!!!!....ora ho disinstallato anche l'nx2 ...ed ovviamente lo reinstallo di nuovo !!!!!
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima fai una bella pulizia del registro di configurazione con Ccleaner e Regseeker, vedrai che trovi tanti problemi di registro e ti va pure più veloce il pc.

Solo dopo reinstalli Nx2

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Prima fai una bella pulizia del registro di configurazione con , vedrai che trovi tanti problemi di registro e ti va pure più veloce il pc.

Solo dopo reinstalli Nx2

Rolling Eyes interessante , quale e la procedura corretta per far pulizia del '' REGISTRO'' , ci vuole un sw apposito o si riesce a fare pulizia in modo '' manuale ............!!!!!

majere82
utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te li ha elencati l'utente appena sopra Smile sono programmi gratuiti e semplici da usare che puoi trovare facilmente in rete!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, i software che uso io sono Ccleaner e Regseeker.

Se usi le procedure automatiche non sbagliano un colpo, se sei smaliziato puoi fare una pulizia più approfondita, ma visto che sembri ancora inesperto ti consiglio di non farlo per ora.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:

Aggiungerei anche Revo Uninstaller, per disinstallare i software in modo molto più approfondito (leggi completa eliminazione di ogni traccia del software dal file di registro) di quanto faccia il disinstallatore standard di Windows.
Permette anche di disattivare l'avvio automatico di singoli programmi alla partenza di Windows.

fnmtb
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:

Se usi le procedure automatiche non sbagliano un colpo, se sei smaliziato puoi fare una pulizia più approfondita, ma visto che sembri ancora inesperto ti consiglio di non farlo per ora.

troppo tardi ...ieri sera ho scaricato il sw ''' Regseeker '' !!! ho latto pulizia '' auto clear '' .....il risultato e che ora il nikon view nx2 non riesco ad installarlo ....o meglio l'installazione la fa ma non trovo da nessuna parte !!!! stasera se ho tempo controllo che non mi abbia danneggiato anche capturenx2 !!!!

_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca in c:\Programmi\Nikon

dovrebbero esserci entrambi.

Quando li trovi clicca col destro sull'eseguibile e fai Invia a desktop (crea collegamento)

Poi puoi trascinare il collegamento dove vuoi.

Comunque mi pare strano che l'installazione DOPO la pulizia non ti crei i collegamenti, forse crasha l'installazione o hai qualche problema come virus o spyware.

Non vorrei che qualche opzione dell'installazione non sia attivata o qualcuna che non deve essere attiva lo sia.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 9:33 pm    Oggetto: nikon Rispondi con citazione

come dicevo manca il programma ....nella cartella capture il prog ce' ...nella cartella viewnx2 '' nghe' ninta !!! .........

ps....ora provo a fare l'opposto : disinstallo capturenx2 poi installo viewnx2 se funziona reinstallo capturenx2 e spero cosi' di averli tutti e due altrimenti ovviamente terro solo capture che e molto piu' laborioso ma e anche piu' completo !!!!!
comunque grazie a tutti per l'interessamento !!!
Nicola

_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 2:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La disinstallazione falla con Regseeker, è più approfondita.

Purtroppo non posso venire direttamente a casa tua altrimenti ti farei la pulizia a modo e poi ti spiegherei ogni passaggio, comunque mi sembra che sei abbastanza attivo, fra cose giuste ed erroretti ti farai l'esperienza che serve per usare questi software come si deve.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
La disinstallazione falla con Regseeker, è più approfondita.

Purtroppo non posso venire direttamente a casa tua altrimenti ti farei la pulizia a modo e poi ti spiegherei ogni passaggio, comunque mi sembra che sei abbastanza attivo, fra cose giuste ed erroretti ti farai l'esperienza che serve per usare questi software come si deve.

...Seguire ed imparare in modo efficente tutto in tutti i settori richiede molto tempo ed impegno.... alla fine si finisce per dare delle priorita' con tutti i limiti che poi ti ritrovi '' come adesso per me a gestire questo problema di conflitto sw !!!!!

ieri sera come ulteriore tentativo ho disinstallato anche capture poi ho reinstalato in ordine prima view e poi capture , con il risultato che capture funziona come prima regolarmente mentre view ora riesco ad aprire il programma ma appena cerco di fare qualsiasi operazione il programma si richiude in sintesi meglio di prima ma problema non risolto !!
mi sa' che fin quanto non cambio il mio ormai datato pc usero' il laborioso CaptureNx2 e bona le' !!!!

parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bello aver dimenticato questi problemi e soprattutto il registro di configurazione.
Per disinstallare un programma lo devo solo spostare nel cestino.........

LOL LOL
Scherzi a parte, fatti un giro su google magari è un problema noto e devi andare ad eleminare una specifica voce del registro.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2011 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x Conoscenza !!! facendo un'aggiornamento dal sito Nikon dell'ultima versione di Viewnx2 ........ora funziona tutto regolarmente sia il viewnx2 che Capturenx2 !!!!
Grazie a tutti
Nicola

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: