L'eleganza nel cadere |
|
NIKON D3100 - 24mm
1/200s - f/10.0 - 200iso
|
L'eleganza nel cadere |
di master_hgt |
Lun 07 Mar, 2011 4:31 pm |
Viste: 220 |
|
Autore |
Messaggio |
master_hgt utente

Iscritto: 03 Feb 2011 Messaggi: 318 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2011 4:37 pm Oggetto: L'eleganza nel cadere |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
IsolationMTR utente

Iscritto: 03 Gen 2011 Messaggi: 60 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2011 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Bella ed elegante, mi piace!!!
Un pò scuro il collo della bottiglia, un colore più vivace secondo me rendeva di più...però bella lo stesso!! |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 8:47 am Oggetto: |
|
|
Uno scatto interessante che approfondisce un tema estetizzante.
Ciò che non mi convince è il contrasto tra l'eleganza del getto d'acqua e la sgraziato collo della bottigliadi di plastica con annesso anello bianco, resisuo del tappo; l'utilizzo di una elegante bottiglia di vetro sarebbe stato stilisticamente assai più coerente e oserei dire necessario.
Cerca sempre di curare, in scatti sostanzialmente estetizzanti come questo, il fatto che tutti gli elementi siano tra loro perfettamente compatibili.
Tra l'altro l'uso di una bottiglia gradevole ti avrebbe permesso di inquadrarne una parte più consistente, senza dare - come in questo caso -la sensazione di qualcosa di "mozzato" ai bordi del fotogramma.
Ciao a presto.
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
master_hgt utente

Iscritto: 03 Feb 2011 Messaggi: 318 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 10:33 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente la bottiglia non è elegante, ma mi interessava di piu il movimento dell'acqua, ecco xkè il collo della bottiglia si vede così poco. Non avevo di meglio a disposizione purtroppo e lo scatto mi serviva entro ieri per un concorso!!!!! Cmq grazie per i consigli!! _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital |
|
|
 |
|
|