|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
osvaldocs nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 28
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 1:23 pm Oggetto: Un consiglio per favore..... |
|
|
Salve a tutti,
ho scoperto questo ottimo sito e siccome sono in una situazione di scelta abbastanza dubbiosa sull'acquisto di una digitale reflex cercavo un consiglio da chi ne sa più di me...
In pratica uso la reflex analogica dal 1981 (Om2n Olympus)...
Da poco ho deciso di passare al digitale (avendo fatto già il passo con la videocamera Sony)e così ho aquistato prima una Konica Minolta A200, dopo un mese sono passato alla A2 ed adesso, visto il troppo rumore, volevo passare ad una reflex...
Preciso che ho fatto molte ricerche e paragoni sui vari siti web dedicati, ma sono sempre molto perplesso poichè anche se li uso a scopo amatoriale, mi piace avere apparecchi validi....
Ero indeciso a prendere la Canon 20D oppure la Minolta maxxum 7D...
In pratica la Canon mi attiva per il sensore da 8Mpix, per l'autofocus preciso e velocissimo e, anche se lieve, la qualità d'immagine...
per contro la 7D mi attira per il fatto che ha lo stabilizzatore (non poco), il display molto grande e per il fatto che possiedo anche il flash dedicato 5600 D..
Comunque al di la di questo volevo avere qualche parere dagli esperti nel campo...
Mi scuso del messaggio prolisso e vi chiedo gentilmente di aiutarmi nella scelta.....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 1:57 pm Oggetto: |
|
|
io c'ho pensato per 8 mesi... poi ho optatato per la 20d. stavo per prendere una 7d usata proprio qui sul forum a poi ho deciso per le diverse caratteistiche della 20d: alti iso migliori, raffica ed af per sport, parco ottiche sconfinato e maggior posibilità in acquisti e vendite di usato. IMHO.
certo che ogni tanto ripenso alla bellezza della 7d, il suo corpo intrigante, l'AS...
il display + grande non lo trovo importante. _________________
 |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Per velocità la 20d,poi la canon ha molti obiettivi stabilizzati se questo era il problema,poi è più che altro una questione di gusti,però tieni conto per un futuro della maggior rivendibilità delle canon  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Ero anchio nella tua situazione, avevo la DImage 5, la A1 e il flash 5600 HS D, e in quel periodo stava uscendo la D7 di Minolta, ho dato tutto dentro al negozio, e ho preso fuori la 20D, me ne sono altamente fregato del sensore stabilizzato, ma visto il parco ottiche canon e Non, nuove e usate, non ci ho pensato 2 volte, e NON me ne pento, anzi  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|