photo4u.it

Profilo icc sotto linux

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 12:57 pm    Oggetto: Profilo icc sotto linux Rispondi con citazione

Ho testé acquistato un X-rite Eye1 e calibrato e profilato il mio vetusto portatile sotto Win (scoprendo che avevo una grossa dominante blu ed ora devo abituarmi a rivedere tutto giallo), ma sotto Linux come si importa il profilo?

Io ho usato Lprof, carica correttamente il file generato sotto Win ma i colori non cambiano nemmeno dopo il riavvio.

Sapete se esiste qualche altro software o se si può impostare Lprof come gestore dei colori di sistema?

Grazie in anticipo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto, con Gnome Color Manager, grazie lo stesso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Informazione interessante. Ok!
Ho appena visto che è disponibile nei repository di Ubuntu Software Center.
Anche io uso linux e magari un domani potrebbe tornarmi utile.
Purtroppo gli utilizzatori del pinguino sono (siamo) pochi e spesso trovare consigli diventa difficile.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, comunque il profilo ho dovuto farlo sotto Win, il pinguino è oggettivamente ancora carente da questo punto di vista.

Speriamo che facciano al più presto qualcosa per rimediare a questa falla.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros_la
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2011 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammetto di non averci ancora messo mano, anche se mi sono documentato perché prima o poi devo sostituire il vecchio e scadente CRT con un nuovo LCD con annesso calibratore. So che Argyll è un software di calibrazione non molto user-friendly, ma decisamente di qualità.
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2011 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora bisogna provarlo, grazie per l'informazione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: