|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PolloRuspante utente

Iscritto: 31 Mgg 2008 Messaggi: 52
|
Inviato: Mer 16 Feb, 2011 1:07 pm Oggetto: Creazione mosaico di immagini, mi date una mano? Grazie! |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei regalare alla mia ragazza un poster del suo viso realizzato con un mosaico di immagini che ritraggono noi due.
Sto usando con una certa soddisfazione il software Mosaic Creator ma nonostante il risultato a video sia accettabile, ho ancora qualche dubbio.
Come immagini per le celle ho utilizzato circa 200 immagini che ho ritagliato apposta in formato quadrato modo da evitare crop fatti dal programma stesso o distorsioni per farle entrare in celle quadrate.
Ho provato a cambiare l'opzione che permette di adattare il colore dell'immagine cella a quello dell'immagine sorgente fra il 40 ed il 60%.
Ho provato a cambiare l'opzione che permette di dare una certa trasparenza all'immagine cella fra il 40 ed il 60%.
Il mio obiettivo è di stampare un mosaico di 50x70 cm con una buona resa sia dell'immagine sorgente, sia delle immagini celle che voglio siano comunque ben visibili.
Ho parlato con una copisteria molto ben attrezzata e mi hanno proposto una stampa al plotter in dodecacromia a circa 15 € ed a loro dire la qualità è ottima ed anche la durata.
Dite che è meglio la stampa chimica? Solo che non è facile trovare un fotografo che mi stampi un 50x70.
Mi chiedevo se andavano bene questi numeri: immagine di 50x70 con 41x58 celle quadrate di circa 1,21 cm di lato, il tutto a 450 dpi e stampato in dodecacromia.
Che ne dite? Qualche consiglio?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rednax utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008 Messaggi: 586 Località: Nola (Na)
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 10:28 pm Oggetto: Re: Creazione mosaico di immagini, mi date una mano? Grazie! |
|
|
PolloRuspante ha scritto: | Ciao a tutti,
Mi chiedevo se andavano bene questi numeri: immagine di 50x70 con 41x58 celle quadrate di circa 1,21 cm di lato, il tutto a 450 dpi e stampato in dodecacromia.
Che ne dite? Qualche consiglio?
Grazie. |
450 dpi servono solo a far incaXXXre il lab e chi ci lavora. il limite massimo di dpi non dovrebbe mai superare i 350 per due motivi; perchè l'occhio umano non riesce a vedere oltre una certa soglia di dpi, soglia di 350! la differenza la noteresti solo con strumenti opportuni,
e poi c'è il limite fisico della stampante. non tutte stampano a risoluzioni altissime.
per un 50x70, per giunta con un effetto di tipo mosaico, 200 dpi vanno più che bene.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|