|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Principino nuovo utente
Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 21
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2011 7:34 pm Oggetto: Carezze di Vento |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Principino nuovo utente
Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 21
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2011 7:54 pm Oggetto: |
|
|
opS!!!!
mi sa che ho fatto un disastro.. ho cancellato l'immagine..proviamo a rimetterla..
 |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Nella fotografia naturalistica lo scopo primario è quello di valorizzare gli animali ripresi nel modo migliore possibile.
Uno di questi modi è sicuramente nel coglierli in un atteggiamento interessante, e questo è ciò che hai cercato giustamente di fare, riprendendo l'oca con le ali aperte.
Però questo non basta, è necessario anche curare bene l'inquadratura nel suo complesso, per evitare sovrapposizioni ed elementi di disturbo.
In questo caso infatti puoi notare come ci siano tre diversi volatili che si sovrappongono e si nascondono a vicenda, l'ultimo dei quali ha la testa invisibile. Naturalmente questo penalizza lo scatto, perchè non stacca tra loro i singoli animali, valorizzandoli come meritano.
Inoltre noterai i rami degli alberi sopra gli uccelli che creano una matassa che distoglie l'attenzione e "sporca" l'immagine.
Concludo dicendo che è sempre opportuno rappresentare gli animali ripresi dal davanti e non dal dietro (a meno di particolari e rare eccezioni), cercando di ricordare che il massimo dell'effetto si ottiene quando gli occhi del soggetto sono bene illuminati e ben visibili.
Ciao a presto.
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|