photo4u.it

Cavo per flash sb-900

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cancer
utente

Iscritto: 23 Nov 2010

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 2:29 pm    Oggetto: Cavo per flash sb-900 Rispondi con citazione

Salve a tutti, vorrei acquistare un cavo per scollegare il mio flash nikon sb-900 dalla fotocamera.
Ho visto il cavo sc-29 e sc-28.
Vorrei sapere quali sono le differenza tra i due cavi, se entrambi sono utilizzabili per qualsiasi flash nikon e se scollegando la il flash dalla fotocamera le funzioni del flash rimangono le stesse.
Aspetto risposta
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SC29 replica le funzioni di aiuto alla focheggiatura.
Le funzioni rimangono le stesse come se il flash stesse su contatto caldo, ovviamente usando l'SB28 perderesti l'IR di aiuto alla focheggiatura al buio.
Personalmente ti consiglio di cercare sul mercato dell'usato un SB17 che differisce dal SB28 solo per il colore e il blocco di sicurezza a ghiera invece che a levetta. Lo puoi trovare sotto i 20 euro.
Un dubbio che fotocamera hai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cancer
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho una nikon d300s.
Mi sconsigli allora il cavo sc-29? è inutile spendere troppo per un cavo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda forse stupida: perché non lo usi in wireless? Il flash integrato della D300s può agire da commander.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì te lo sconsiglio, la soluzione migliore, se non vuoi o non puoi usare il CLS, è quella di trovare un sc 17 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O lo usi in remoto comandandolo con il flash integrato o un SC17; con quello che chiedono per i SC28 e 28 mi compro qualche cosa di piu' utile..........................
cancer
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma perchè in alcune recenzioni si dice che l'illumionatore AF del sc-29 funziona solo con un flash sb-800?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo so non ho mai pensato di acquistarlo, ho l'sc17 da almeno 20 anni e fa egregiamente il suo dovere quindi non ho mai preso in considerazione altro anche perché mi capita di rado, anzi praticamente quasi mai, di scattare al buoi quasi totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefano&Diana
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla D300 hai l'illuminatore per l'AF, in caso di scarsa luminosita', integrato nel corpo macchina.
Domanda magari stupida: ma l'illuminatore del flash se e' a IR dovrebbe calcolare la distanza tra flash e soggetto e non tra obiettivo e soggetto?
Se e' cosi, in caso di flashi in remoto non servirebbe a molto

cancer
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una nikon d300s e un flash sb-900. Il cavo sc-17 funziona con tutte le reflex nikon e con tutti i flash sb???
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cancer ha scritto:
Ho una nikon d300s e un flash sb-900. Il cavo sc-17 funziona con tutte le reflex nikon e con tutti i flash sb???
Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefano&Diana ha scritto:
Sulla D300 hai l'illuminatore per l'AF, in caso di scarsa luminosita', integrato nel corpo macchina.
Domanda magari stupida: ma l'illuminatore del flash se e' a IR dovrebbe calcolare la distanza tra flash e soggetto e non tra obiettivo e soggetto?
Se e' cosi, in caso di flashi in remoto non servirebbe a molto

l'illuminatore AF del flash non calcola distanze ma illumina il soggetto con un pattern che consente ai sensori af di leggere un contrasto e mettere a fuoco, quindi no problem se il flash è in remoto

Stefano&Diana
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Giorgio
Nella mia ignoranza pensavo che funzionasse secondo il principio degli AF "passivi" trasmettendo poi il dato al corpo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: