Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cancer utente
Iscritto: 23 Nov 2010 Messaggi: 75
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2011 2:29 pm Oggetto: Cavo per flash sb-900 |
|
|
Salve a tutti, vorrei acquistare un cavo per scollegare il mio flash nikon sb-900 dalla fotocamera.
Ho visto il cavo sc-29 e sc-28.
Vorrei sapere quali sono le differenza tra i due cavi, se entrambi sono utilizzabili per qualsiasi flash nikon e se scollegando la il flash dalla fotocamera le funzioni del flash rimangono le stesse.
Aspetto risposta
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2011 2:44 pm Oggetto: |
|
|
SC29 replica le funzioni di aiuto alla focheggiatura.
Le funzioni rimangono le stesse come se il flash stesse su contatto caldo, ovviamente usando l'SB28 perderesti l'IR di aiuto alla focheggiatura al buio.
Personalmente ti consiglio di cercare sul mercato dell'usato un SB17 che differisce dal SB28 solo per il colore e il blocco di sicurezza a ghiera invece che a levetta. Lo puoi trovare sotto i 20 euro.
Un dubbio che fotocamera hai? |
|
|
 |
cancer utente
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2011 3:46 pm Oggetto: |
|
|
ho una nikon d300s.
Mi sconsigli allora il cavo sc-29? è inutile spendere troppo per un cavo? |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2011 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Una domanda forse stupida: perché non lo usi in wireless? Il flash integrato della D300s può agire da commander. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Ven 04 Mar, 2011 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Sì te lo sconsiglio, la soluzione migliore, se non vuoi o non puoi usare il CLS, è quella di trovare un sc 17  |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2011 9:22 pm Oggetto: |
|
|
O lo usi in remoto comandandolo con il flash integrato o un SC17; con quello che chiedono per i SC28 e 28 mi compro qualche cosa di piu' utile.......................... _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
cancer utente
|
Inviato: Sab 05 Mar, 2011 10:08 am Oggetto: |
|
|
ma perchè in alcune recenzioni si dice che l'illumionatore AF del sc-29 funziona solo con un flash sb-800? |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 05 Mar, 2011 10:20 am Oggetto: |
|
|
Non lo so non ho mai pensato di acquistarlo, ho l'sc17 da almeno 20 anni e fa egregiamente il suo dovere quindi non ho mai preso in considerazione altro anche perché mi capita di rado, anzi praticamente quasi mai, di scattare al buoi quasi totale |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
|
Inviato: Sab 05 Mar, 2011 10:38 am Oggetto: |
|
|
Sulla D300 hai l'illuminatore per l'AF, in caso di scarsa luminosita', integrato nel corpo macchina.
Domanda magari stupida: ma l'illuminatore del flash se e' a IR dovrebbe calcolare la distanza tra flash e soggetto e non tra obiettivo e soggetto?
Se e' cosi, in caso di flashi in remoto non servirebbe a molto _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
cancer utente
|
Inviato: Sab 05 Mar, 2011 11:26 am Oggetto: |
|
|
Ho una nikon d300s e un flash sb-900. Il cavo sc-17 funziona con tutte le reflex nikon e con tutti i flash sb???
Grazie |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 05 Mar, 2011 2:40 pm Oggetto: |
|
|
cancer ha scritto: | Ho una nikon d300s e un flash sb-900. Il cavo sc-17 funziona con tutte le reflex nikon e con tutti i flash sb???
Grazie |
Sì |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Sab 05 Mar, 2011 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Stefano&Diana ha scritto: | Sulla D300 hai l'illuminatore per l'AF, in caso di scarsa luminosita', integrato nel corpo macchina.
Domanda magari stupida: ma l'illuminatore del flash se e' a IR dovrebbe calcolare la distanza tra flash e soggetto e non tra obiettivo e soggetto?
Se e' cosi, in caso di flashi in remoto non servirebbe a molto |
l'illuminatore AF del flash non calcola distanze ma illumina il soggetto con un pattern che consente ai sensori af di leggere un contrasto e mettere a fuoco, quindi no problem se il flash è in remoto _________________ Giorgio |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
|
Inviato: Sab 05 Mar, 2011 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Giorgio
Nella mia ignoranza pensavo che funzionasse secondo il principio degli AF "passivi" trasmettendo poi il dato al corpo _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
|