photo4u.it

Il mio primo ritratto.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chicchino
utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 3:23 pm    Oggetto: Il mio primo ritratto. Rispondi con citazione

Ho provato a cimentarmi con i ritratti che è la parte dell'universo fotografico che mi mette maggiormente in crisi, spero che come inizio non lo troviate male, a me piaceva la spontaneità della foto...boh, giudicate voi...e AVANTI CON LE CRITICHE !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buono Ok!
Bella lo spontaneità nel sorriso e la composizione.
Il b/n lo trovo leggermente troppo contrastato, ma forse è una impressione dovuta alla esposizione della foto, per la quale lo sfondo sfocato risulta perfettamente illuminato, mentre il viso mi sembra eccessivamente in ombra.
Pensa sempre che nel ritratto del viso l'illuminazione va curata soprattutto sugli occhi. Nel tuo caso probabilmente una esposizione maggiore avrebbe aiutato.
Ciao e benvenuto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Marea
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miiiii l'orizzonte storto..che orrore Very Happy

scherzo ehhhh,..cmq i lritratot è molto bello e spontaneo

mi piace Wink

bello anche il BN Wink

Ultima modifica effettuata da Marea il Lun 24 Ott, 2005 9:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...a parte l'orizzonte ubriaco Very Happy la foto e' molto bella, spontanea, bello il ritratto sulla dx del fotogramma. il bn mi piace particolarmente, adoro i forti contrasti, anche se a volte penalizzano un po' la luminosita' degli occhi (come gia' spiegato da derby) l'effetto e' affascinante, intravedere a malapena lo sguardo e' a volte meglio ("emozionalmente" parlando) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero l'orizzonte è ubriaco Very Happy ma non me n'ero proprio accorto, e rivedendola mi sono reso conto che non ci avevo fatto caso perchè ero concentrato sul viso, che è inclinato nel verso opposto!

chicchino, se due su tre lo notano vuol dire che è meglio se lo raddrizzi (l'orizzonte Very Happy )

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me manca di definizione negli scuri, e' un po' impastata.
Per il resto (bolla a parte) foto molto gradevole...

Sempre migliore del mio primo ritratto Smile

chicchino
utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo l'orizzonte !!!!
L'ho proprio perso di vista....ma a scusarmi parzialmente devo dire che ero intento a raccogliere un'emozione non sforzata della mia ragazza che difficilmente riesce a farsi fotografare senza essere in imbarazzo !
Per quel che riguarda il colore devo dire che sulla foto ho pasticciato parecchio in postproduzione in quanto con la conversione in scala di grigio era veramente troppo impastata e c'erano molti grigi e poco bianco e nero.
Effettivamente mi rendo conto che così è un po' più "dura da digerire" ma a me piaceva così, mi sembrava che i contorni fossero maggiormente delineati, non sò, è un giudizio personale !
Sono comunque contento che pian piano riesco a tirar fuori anch'io qualcosa di decente !
grazie ancora a tutti quanti per i consigli e l'apprezzamento !
...verrete ripagati con migliaia di foto da criticare !! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me correggendo luci e ombre riusciresti a rendere più leggibile l'immagine. Per essere il tuo primo è ok, benvenuto nel club Very Happy.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Lau
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio agli occhi troppo in ombra perchè sembrano affossati.
Bene il taglio e il momento preso. AVANTI COL RITRATTO ! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Orpo, il b/n è un po' così... i tratti della ragazza si perdono un po' in mezzo alle ombre. Si può sistemare il contrasto sul viso ed avendo una versione a colori magari rifare il b/n.
Il decentraggio spinto di solito mi piace, qui un pochino meno: cropperei poco poco sopra e a sinistra Smile

Come primo ritratto è un buonissimo risultato! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: