Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 6:55 pm Oggetto: Consiglio flash compatibile con sb900...help... |
|
|
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio sull'acqisto di un flash: sono possessore di una D700 e di un sb900, vorrei prendere un flash della stessa categoria da utilizzare soprattutto in wireless con l'sb900,quale marca e modello potreste consigliarmi tra sigma,metz,nissin e quant'altro? Un salutone a tutti quanti visto che non scrivo da tantissimo tempo e come sempre vi ringrazio per la vostra cortesia e gentilezza  _________________
FABIO. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Forse per essere sicuro di avere la stessa temperatura della luce dovresti avere un flash Nikon... Immagino che oggi il miglior compromesso, se non vuoi spendere i soldi di un altro SB900, sia un SB700... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Infatti... prenderò un sb700 o un'altro sb900 per avere il massimo della compatibilità e sfruttare il cls della nikon,ti ringrazio per la risposta! _________________
FABIO. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 11:03 am Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio di cercare un SB800, magari usato... comunque il Metz è pienamente compatibile con il CLS _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 11:50 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Io ti consiglio di cercare un SB800, magari usato... comunque il Metz è pienamente compatibile con il CLS |
Confermo. Oltre ad un secondo SB900 che sarebbe la soluzione migliore, valuterei un Sb800 o il metz 58 AF-1 (che per alcuni aspetti e' anche superiore all'SB800). _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
michelinovic utente
Iscritto: 28 Mar 2008 Messaggi: 105 Località: Cosenza
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Sconsiglierei il metz 58, specialmente se verrebbe usato come slave. Io l'ho venduto per disperazione, infatti su cento volte scattava si e no 5 volte: secondo me hanno sbagliato a progettare il ricettore degli infrarossi. Se non vuoi spendere tanto meglio il metz 48 (molto meglio progettato del fratellone), anche se la temperatura di colore è abbastanza diversa rispetto ai nikon.
Se lo trovi a buon prezzo prendi un sb600! _________________ only Nikon!!! |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 11:44 am Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio anche con ritardo dei consigli, alla fine penso proprio che prenderò un sb600 o 700 per l'uso che dovrò farne, un salutone  _________________
FABIO. |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
michelinovic ha scritto: | Sconsiglierei il metz 58, specialmente se verrebbe usato come slave. Io l'ho venduto per disperazione, infatti su cento volte scattava si e no 5 volte: secondo me hanno sbagliato a progettare il ricettore degli infrarossi. Se non vuoi spendere tanto meglio il metz 48 (molto meglio progettato del fratellone) |
sai che è un problema che ultimamente sto avendo anche io col 48? forse è proprio un problema della prima serie e io, usando poco il flash, non ci avevo mai fatto molto caso  _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 6:12 pm Oggetto: |
|
|
lollo_rock ha scritto: | sai che è un problema che ultimamente sto avendo anche io col 48? forse è proprio un problema della prima serie e io, usando poco il flash, non ci avevo mai fatto molto caso  |
A me i 48 non hanno mai sbagliato un colpo...
Però se è un problema di firmware dovresti riuscire ad aggiornarlo tramite la porta USB... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
michelinovic utente
Iscritto: 28 Mar 2008 Messaggi: 105 Località: Cosenza
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 7:26 pm Oggetto: |
|
|
lollo_rock ha scritto: | sai che è un problema che ultimamente sto avendo anche io col 48? forse è proprio un problema della prima serie e io, usando poco il flash, non ci avevo mai fatto molto caso  |
In base alla mia esperienza i 48 non falliscono tanto facilmente, ma i nikon restano comunque su un altro livello! _________________ only Nikon!!! |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 7:56 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente mi ero perso un update del firmware, ora comunque l'ho aggiornato. Quello che dite mi consola, magari è stato solamente un caso oppure era colpa del firmware. _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
|