photo4u.it

leica ernst leitz wetzlar

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
onda976
nuovo utente

Iscritto: 18 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 10:02 am    Oggetto: leica ernst leitz wetzlar Rispondi con citazione

Salve a tutti,
sono una nuova iscritta e il mondo della fotografia mi è completamente sconosciuto. Spero cmq di non aver sbagliato a postare la mia domanda qui.

Vorrei vendere una leica ernst leitz wetzlar ma non ho idea di quanto può valere. qualcuno di voi mi può aiutare?
C'è mercato per questi tipi di macchine fotografiche??

Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, si il mercato c'è ma devi specificare il modello e il tipo di obbiettivo, al massimo posta una foto.
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
onda976
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta.

Ho delle foto fatte ieri anche se nn sono venute benissimo ma nn so come si fa apostarle Rolling Eyes ... mi puoi aiutare a capire come fare???

Ti posso dire però che ho il numero di serie che è :536881.

Grazie per il tuo aiuto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
onda976
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 11:30 am    Oggetto: Re: leica ernst leitz wetzlar Rispondi con citazione

onda976 ha scritto:
Salve a tutti,
sono una nuova iscritta e il mondo della fotografia mi è completamente sconosciuto. Spero cmq di non aver sbagliato a postare la mia domanda qui.

Vorrei vendere una leica ernst leitz wetzlar ma non ho idea di quanto può valere. qualcuno di voi mi può aiutare?
C'è mercato per questi tipi di macchine fotografiche??

Grazie

In allegato gli indirizzi per vedere qualche foto anche se non fatte benissimo Crying or Very sad

VYX
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quale allegato?
hide

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancpier
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, con quel numero di serie dovrebbe essere una IIIf, anni 1950 /1951
L'obiettivo dovrebbe essere elmar / elmarit , comunque non vedo i link alle foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
onda976
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato a mettere i link ma nn ci riesco... potete aiutarmi Crying or Very sad

BIANCPER ti ho inviato una email sul tuo account di posta dove ti ho allegato le foto. Imbarazzato Ops

vediamo se cosi funziona
https://picasaweb.google.com/111858362389196255003/18Mag2011?authkey=Gv1sRgCKyI_sG67LGASQ#5607998691942362450

https://picasaweb.google.com/111858362389196255003/18Mag2011?authkey=Gv1sRgCKyI_sG67LGASQ#5607998700968206466

Le vedete cosi queste 2 foto??? Triste

VYX
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be', io una la cerco da una vita... se il prezzo e le condizioni fossero buone... chissa
onda976
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VYX ha scritto:
be', io una la cerco da una vita... se il prezzo e le condizioni fossero buone... chissa

io nn so nemmeno che modello è ma nn ho nessun problema a farti visionare la macchina e se ti piace te la posso vendere.

Per il prezzo mi sto informando in giro cercando di capire quanto vale.... sono una persona corretta e non voglio ne svenderla ma nemmeno farci l'affare... insomma il prezzo giusto. Se vuoi possiamo sentirci anche via email o per telefono... dimmi tu... per me questo è un mondo sconosciuto!!! Cool

biancpier
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve,vista cosi sembra proprio la IIIf anni 50/51 , quale sia il suo valore non so certo che sarà da revisionare.
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo quanto dice biancpier a proposito del modello. dovrebbe andare intorno ai 300-350, ma sicuramente qui c'è chi ha indicazioni più precise, aspettiamo la sua visita
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 5:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se messa discretamente anche dai 350-400€, 500€ se un ottime condizioni.
E' importante che l'obiettivo abbia le lenti a posto, senza appannamento sulle lenti (difetto frequente), che il telemetro sia perfettamente allineato e i tempi (soprattutto quelli lunghi) precisi.
Una revisione generale da un buon riparatore dovrebbe costare un centinaio di euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: