photo4u.it

Presa Rolleicord vd e dubbio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zandor
utente

Iscritto: 14 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 2:23 pm    Oggetto: Presa Rolleicord vd e dubbio Rispondi con citazione

Ho appena preso una Rolleicord vb dalla Germania, dovrebbe arrivare in questi giorni, nel frattempo ho anche preso il kit lidiset per stamapre il 6x6 col durts 370, ora ho un dubbio, secondo voi il kit ha un condensatore apposito, quando stampo il 24x36 devo mettere il condensatore originale, o posso comtinuare ad usare quello per il 6x6?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2011 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solitamente viene dato con un condensatore e un portanegativi per il 24x36 ma acquistando kit specifici può stampare sia 6x7 che 6x6. I kit mi pare si chiamino Lidisett

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 5:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi usare il condensatore che si abbina all'obiettivo.
Quindi, quando stampi il 35mm devi rimontare il condensatore originale, a meno che tu non lo voglia stampare co l'obiettivo da 80mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: