photo4u.it

Flash per D100

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
crysi
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 12:34 pm    Oggetto: Flash per D100 Rispondi con citazione

Allora, premetto che su questo argomento non ho esperienza!
Sto cercando in giro un flash a basso costo per la mia D100, ma a malincuore, ogni bravo commerciante con cui ho parlato mi ha dato una sua spiegazione logica a cosa mi proponeva!

Tizio mi ha consigliato (anzi per lui con un'altra marca brucerei solo la macchina) di usare solo il modello Nikon Sb 800 o il 28!

Caio mi ha consigliato di prendere un flash compatibile TTL senza troppe pretese, ma non ne aveva disponibili.

Sempronio, mi ha detto che non conosceva la macchina, ma di attenermi solo a quello che c'è scritto sul manuale.

Io mi fido molto di più di chi ha esperienza..... Very Happy

Che mi dite voi????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sulla mia d100 ho preso un sb800

Certo, costa un po', ma è un ottimo flash...

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 12:45 pm    Oggetto: Re: Flash per D100 Rispondi con citazione

crysi ha scritto:
Allora, premetto che su questo argomento non ho esperienza!
Sto cercando in giro un flash a basso costo per la mia D100, ma a malincuore, ogni bravo commerciante con cui ho parlato mi ha dato una sua spiegazione logica a cosa mi proponeva!

Tizio mi ha consigliato (anzi per lui con un'altra marca brucerei solo la macchina) di usare solo il modello Nikon Sb 800 o il 28!

Caio mi ha consigliato di prendere un flash compatibile TTL senza troppe pretese, ma non ne aveva disponibili.

Sempronio, mi ha detto che non conosceva la macchina, ma di attenermi solo a quello che c'è scritto sul manuale.

Io mi fido molto di più di chi ha esperienza..... Very Happy

Che mi dite voi????

Che Tizio ha ragione, pur tirando l'acqua al suo mulino. Sulla D100 i flash Nikon che funzionano in maniera completa sono o i DX (SB-28DX, SB-80DX e SB-50DX, tutti fuori produzione, per cui potresti trovarli a prezzi ottimi nell'usato), oppure i due nuovi SB-800 e SB-600.
E' anche vero, però, che esistono dei buoni compatibili, senza correre rischi di alcun genere: il flash Sigma EF 500 DG Super, ad esempio, è molto simile come prestazioni all'SB-800 (ha qualcosa in meno dell'SB-800, che comunque con la D100 non potresti usare), ed è anche molto valido; esistono poi altre valide alternative prodotte da Metz, di cui però non conosco i modelli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto sul SIGMA EF-500 Super....

1 ottimo flash..... l'ho acquistato usato su ebay....

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok!

se ti puo' interessare io ho un SB28dx, specifico per digitali,
tra l'altro in vendita...

dai un'occhiata alla mia firma sotto ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: