|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 4:03 pm Oggetto: Consiglio per cambio borsa - Domke vs ***? |
|
|
Salve,
ho preso una Domke in tela molto bella, ci entra comodamente la S5 con su il 35-70, ci riesco anche a tenere dentro un obiettivo grosso come il 300mm ed un altro piccolo più le due tasche laterali e quella anteriore per altri oggetti ma la trovo un po' limitata per le mie esigenze nonostante sia molto ben fatta e comoda.
Diciamo che se fosse un pochino pochino più larga, tanto da farci entrare un piccolo laptop all'occorrenza sarebbe perfetta...
Ho delle borse per laptop della Crumpler, anche loro molto ben fatte ma in una ci entra solo il computer mentre l'altra, sempre per computer, alloggia anche un corpo macchina ma è un ripiego, quello che non mi piace delle Crumpler sono i materiali troppo lucidi, per il resto sono comode e robuste.
Allora, volessi disfarmi della Domke FX3 cosa mi consigliereste per portare in giro un corpo con, al massimo, un 300mm f4 montato sopra (il 300f4 non è un mostro enorme, per far capire e decisamente più compatto di un 70-200f2.8) e un paio di altri obiettivi + i soliti accessori tipo un'agenda e altre piccole cose???
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Per farci stare un laptop credo tu debba scegliere una forma diversa di borsa, anche se vedo difficile farci stare un 300 montato (magari mi sbaglio)
Sempre nel catalogo Domke ci sono le cartelle F802 e F803
In quello Tenba ci sono le Messenger
Naneu Pro ha alcune soluzioni interessanti (la borsa messenger che si trasforma in zaino monospalla), lo stile è però molto diverso da Domke
Se parliamo di stile ovviamente Billingham, a parte il fatto che costano una fucilata e che gridano MACCHINA FOTOGRAFICA COSTOSA ALL'INTERNO!!!
Difficili da trovare, ma molto ben costruite e abbastanza anonime sono le Delsey (Cortex 7), anche se forse più adatte a Leica _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Ho la Domke F2 ci porto la D700 con il 28-70, il 17-35, 70-200 e un SB900 tutto nel comparto centrale, nella tasca posteriore ci porto un netbook e, pelo pelo, il macbook 13"
Il problem nel mio caso non è la capienza ma la protezione dell'attrezzatura da polvere e urti che è praticamente nulla, anzi è proprio nulla. |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 9:51 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Ho la Domke F2 ci porto la D700 con il 28-70, il 17-35, 70-200 e un SB900 tutto nel comparto centrale, nella tasca posteriore ci porto un netbook e, pelo pelo, il macbook 13"
Il problem nel mio caso non è la capienza ma la protezione dell'attrezzatura da polvere e urti che è praticamente nulla, anzi è proprio nulla. |
Infatti!
La Domke è molto bella a vedersi, sembra indistruttibile e probabilmente lo è ma quello che vi ci stipi è protetto poco o niente...
A me basterebbe potervici stipare il corpo macchina con su montato il 300mm (nella mia F3 non ci entra per pochissimo) e due lenti aggiuntive di piccole dimensioni (tanto non ne ho altre... ho il 50 ed il 35-70 che uso più spesso) e un laptop di piccole dimensioni, ora ho un 15" PowerBook ma prima o poi lo dovrò sostituire, magari un 13" o un iPad se si decidono ad aumentragli un po' la memoria sì da usarlo come storage quando sono in giro.
Qualcosa in stile Domke o Crumpler ma che non dia nell'occhio, che sia comodo da portare in spalla e che protegga almeno un minimo l'attrezzatura???
Mi sa che intanto comincio a disfarmi di un po' di roba che non uso più, le Crumpler appunto anche se sono davvero belle.
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
carlo.515 utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 229 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2011 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: | Infatti!
Qualcosa in stile Domke o Crumpler ma che non dia nell'occhio, che sia comodo da portare in spalla e che protegga almeno un minimo l'attrezzatura???
|
... io volevo prendere la Crumpler 8 Million Dollar Home, ma non riesco a trovarla in europa...
Altrimenti ci sarebbero queste: www.timbuk2.com, ma mi sembrano poco "alte", non penso ci stia la macchina con un tele lungo...
Ciao!! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|